10092013 incidente via San Giuseppe - via Volonterio (7)SARONNO – Un piccolo guasto ha interessato sabato mattina le laterne semaforiche degli incroci di via San Giuseppe. Sono problemi tecnici che possono capitare ma il fatto curioso è che si sia verificato praticamente in contemporanea in tre diversi semafori.

In sostanza sono andate ko tre lampadine del “rosso” degli indicatori tra via San Giuseppe e via Verdi, tra via San Giuseppe e via San Francesco e tra via San Giuseppe e via Volonterio. Quelle delle luci verde e gialla funzionano perfettamente così come gli altri rossi.

Ad accorgersi dell’insolito problema un agente della polizia in pattuglia che ovviamente ha effettuato un sopralluogo per accertare che non ci fossero rischi per la circolazione. Fortunatamente tutti le lanterne semaforiche rimaste senza luce rossa hanno un semaforo “ripetitore” dall’altro lato della strada e quindi gli automobilisti non rischiano di restare senza indicazione.

In ogni caso per tutti i tre guasti, due posizionati in semafori al servizio di chi arriva dalla periferia e va in centro e il terzo nella visuale che chi procede verso via Don Bellavita, sono state effettuate le dovute segnalazioni affinchè intervengano i tecnici della manutezione.

(foto archivio)

05012015

2 Commenti

  1. Curioso Giallo!! Non capisco perchè tutti gli automobilisti passano col rosso al semaforo di via Sampietro….. Quando ho il verde mi devo sempre fermare a guardare che non arrivi nessuno!! Boh…….. Eppure il semaforo funziona……

Comments are closed.