nuovo stato liberoTURATE – La compagnia teatrale MetaSkené sbarca a Milano con lo spettacolo “Nuovo Stato Libero”. Il 25 gennaio alle 21 i giovani attori saliranno sul palco di Teatro Libero all’interno della rassegna Sogni Possibili Reloaded.

La surreale “commediola pretenziosa” scritta, elaborata e realizzata interamente in modo autonomo dai componenti dell’associazione, è stata scelta dalla direzione della “Scuola teatri possibili” per dimostrare come con l’entusiasmo, il coraggio e l’impegno, i sogni siano realizzabili.

Nuovo stato libero, di Edoardo Montrasio. Regia Viola Sambrotta ed Edoardo Montrasio. Nove personaggi per provare a capirne uno attraverso un surreale esperimento sociale. In un’isola deserta si incontrano nove sconosciuti sopravvissuti a un incidente aereo. Non devono cercare cibo, acqua, riparo o un modo per sopravvivere: resta loro solo la noia. Ed è la noia, non la vocazione o la preparazione, a spingerli alla costruzione di uno stato privo di fondamenta e destinato a crollare. Nuovo Stato Libero traccia il ritratto di un uomo qualsiasi: i sopravvissuti altro non sono che le sue idee sconclusionate, assurde ed incoerenti sul mondo, sulla politica e sulla società.

Per info e prenotazioni: Teatro Libero di via Savona 10 a Milano, telefono 028323126. [email protected]
www.teatrolibero.it.

07012015