CERIANO LAGHETTO – Sono stati completati i lavori di riqualificazione e messa a norma della piattaforma ecologica di via Nosetto che, con l’aggiunta di nuovi cassoni e aree per il deposito di materiali speciali, è ora completa e operativa in tutte le sue componenti.

piattaforma ecologica

L’intervento, avviato nel mese di agosto, ha riguardato innanzitutto il rifacimento completo del sistema fognario e di raccolta delle acque pluviali. Un intervento necessario per un adeguamento normativo, grazie al quale l’impianto di stoccaggio temporaneo dei rifiuti ha potuto successivamente aumentare la possibilità di accoglimento delle diverse tipologie di rifiuti. A lavori ultimati infatti è stato possibile aggiungere un nuovo cassone per la raccolta della frazione verde, un’area coperta per i Rup, rifiuti urbani pericolosi, tra cui vernici, olii, grassi, solventi, diluenti.

“Con questo lavoro abbiamo reso la nostra piattaforma ecologica pienamente rispondente alle normative più recenti in materia ambientale – commenta l’assessore comunale all’Ambiente, Antonio Magnani – I lavori, costati complessivamente poco meno di 25 mila euro, consentono ora alla struttura di ricevere qualsiasi tipologia di rifiuto urbano, rispondendo in maniera puntuale alle esigenze della cittadinanza”.

08012015