SARONNO – La Federazione italiana tchoukball, che ha sede a Saronno in via Parini, ha presentato nelle scorse ore il nuovo logo ufficiale.

logo tchoukball

“Nella giornata di ieri scadeva il tempo necessario per votare sulla nostra pagina il nuovo logo della Ftbi – viene ricordato in un comunicato – Tantissima partecipazione dei nostri utenti che hanno sancito il nostro nuovo “volto”. Delle tante proposte che erano giunte all’attenzione della “Commissione media” e del consiglio direttivo, solo quattro sono state selezionate per essere sottoposte al giudizio pubblico. Con un buon vantaggio sulle altre proposte, vince il logo di Marco Bronzi. In palio vi era la possibilità di iscrivere in maniera totalmente gratuita una squadra di sei persone al Rimini Beach Tchoukball Festival 2015″.

Così l’autore ha presentato la sua opera alla consegna

Il logo rappresenta l’icona principale, l’espressione più dinamica e maestosa del tchoukball: il giocatore librato in aria per lanciare. Elemento inscindibile il pannello e la rete, rappresentato con le stesse linee del giocatore, in modo da legare in modo ancor più forte lo sport e l’essere umano, parte fondamentale del tchoukball. I colori sono quelli della bandiera italiana, il nero invece è volutamente non pieno per rendere più morbido il logo. Il font scelto è delineato da caratteri forti e maestosi, a ricordare la buona condotta e il rispetto; pietre miliari di questo sport.

08012015