palestra primaria ceriano laghettoSOLARO – “Il Progetto Filippide, sport autismo e malattie rare” offre l’opportunità, attraverso la pratica sportiva, in particolare l’atletica, in un contesto relazionale e di socialità a minori, adolescenti e giovani adulti affetti da autismo o da malattie rare ad esso collegate di mettere in gioco le proprie abilità partendo da un piano di parità con i loro coetanei e di essere riconosciuti come atleti con la A maiuscola” spiegano i promotori dell’iniziativa che positivamente coniuga sport e sociale.

La sezione di Solaro, appena costituita, svolge la propria attività sportiva alla palestra della scuola elementare “Don Milani” ed è alla ricerca di volontari per le proprie attività sociali  e che contribuiscano a farla conoscere in paese ed anche nel circondario. Il progetto Filippide a seconda dell’età degli atleti prevede il loro inserimento in differenti attività sportive (nuoto e corsa) sia di gruppo che a livello singolo.

(foto archivio: una palestra del Saronnese)

09012015

1 commento

  1. Siete meravigliosi ….l’opportunità che date ai nostri ragazzi speciali sicuramente sarà ricompensata dal loro sorriso ! Grazie Claudia

Comments are closed.