san francesco chiesa primavera saronno (1)SARONNO – Bel tempo confermato ma durerà soltanto oggi: previsioni rispettate con temperature oggi che a Saronno saranno lievemente più basse rispetto ai venti gradi preventivati nei giorni scorsi e comunque elevatissime per il periodo, decisamente primaverili. La massima dovrebbe infatti toccare i 17 gradi, mentre la minima dovrebbe attestarsi attorno ai 3 gradi.

“E’ previsto cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte, venti forti di fohn dalla tarda mattinata” spiegano da meteosaronno. Il favonio riscalderà dunque ancora una volta i saronnesi.

Lunedì è annunciato invece un brusco calo, a livello di massime: si supereranno di poco i 10 gradi e le minime dovrebbero scendere attorno agli 0 gradi ma ancora, per ora, niente neve all’orizzonte in un inverno dalle temperature decisamente gradevoli, almeno sino ad ora. Per l’inizio della settimana previsto ancora cielo sereno o poco nuvoloso e niente precipitazioni almeno sino a martedì. Ma il prossimo fine settimana potrebbe rivelarsi piuttosto piovoso.

(foto archivio: una immagine della primavera 2014 in una strada di Saronno)

11012015