02022014 torneo saronno softball indoor (16)SARONNO – Ci sarà solo il team saronnese a rappresentare i colori italiani al “The Cup” il torneo di softball indoor organizzato dalla squadra dei Grigons a Schiedam, nei pressi di Rotterdam.

“Per noi è un’occasione molto importante – spiegano i vertici della società – abbiamo pensato di partecipare a questo torneo come momento di aggregazione e di coesione del gruppo ma anche e soprattutto per portare avanti la preparazione della prima squadra, delle cadette e delle Under 21 da cui ci aspettiamo grandi risultati quest’anno”.

A partire sarà una delegazione di 20 ragazze: una squadra giovane ma con alcuni elementi in grado di fornire dal team la necessaria esperienza.”Stanno seguendo un allenamento ad hoc perchè ovviamente il softball indoor ha delle peculiarità uniche a partire dalla rapidità dei match”. Ad accompagnare le atlete i coach, i dirigenti ma anche molti supporter per un totale di 50 persone.

La partenza è fissata giovedì 15 gennaio quando le ragazze saliranno sul pullman davanti alla palestra di via Fiume: “Abbiamo scelto questo mezzo di trasporto perchè vogliamo che sia anche un’occasione per stare insieme e coinvidere un’esperienza”. Le ragazze arriveranno a destinazione la mattina di venerdì 16 gennaio e dopo un giro a Rotterdam e un momento di riposo si ritroveranno alla palestra per la cerimonia di apertura alle 17. Il loro  primo match è già fissato alle 19. Il torneo si concluderà domenica sera con la cerimonia di chiusura al termine della quale giocatrici, team manager e supporter saliranno in bus per essere a Saronno lunedì mattina.

(foto archivio)

14012014