09112014 mostra ornitologica premiazione (3)SARONNO – Aoc, l’Associazione ornitologica comense con il Goal, Gruppo ornitologico associazioni lombarde (Como, Seveso, Saronno e Valtellinese) organizzano questo fine settimana, sino al 18 gennaio al Palazucca di Monguzzo nel Comasco una “mostra scambio” per gli appassionati di ornitologia. Il raggruppamento Goal arriva ad un totale di 600 allevatori ed in tutta la Lombardia il raggruppamento regionale lombardo supera i 5000 allevatori.

“Obiettivo – spiegano i promotori – è di condividere una passione, quella di allevare e proteggere piccoli volatili da compagnia, che per noi è diventata una missione! Che siano canarini, pappagalli, diamantini e altre specie. La cosa migliore è unirsi e condividere sempre di più questa passione! Adesso siamo nel 2015 e ci prepariamo ad affrontare un nuovo ciclo di mostre ed in preparazione dell’anno in corso stiamo studiando come invogliare gli allevatori a partecipare. Idee nuove e soluzioni ve ne sono tante e c’è voglia di fare, c’è voglia di stare insieme c’è voglia di fare qualcosa di bello. Pensiamo di continuare convintamente nel percorso intrapreso e cioè quello di formare un gruppo forte di associazioni che con l’aiuto di tutte riusciranno un giorno ad organizzare mostre e manifestazioni sempre più importanti attraendo l’attenzione di allevatori di livello mondiale”.

Prossimo appuntamento ancora a Monguzzo, il 7 febbraio allle 21 dove il gruppo Goal organizza una serata a tema con l’allevatore Paolo Gregorutti e il medico veterinario Claudio Peccati che relazioneranno sulla alimentazione dei volatili. Sarà presente anche il presidente della Foi, la Federazione ornitologia italiana, Salvatore Cirmi.

16012015