Sant'Antonio benedizione animali 2013 (3)SARONNO – Si rinnoverà domani, sabato 17 gennaio, il tradizionale appuntamento con la Sagra di Sant’Antonio un evento tanto sentito in città da dare origine all’attività del Gruppo storico che per l’ottavo anno ha proposto una settimana di eventi: dalle lezioni didattiche per i bimbi, alla serata con i canti dell’osteria fino alla rievocazione storica con oltre 800 figuranti.

La giornata inizierà con le messe alle 7, 8, 9 nella chiesetta di Sant’Antonio, in via D’Annunzio, e alle 18 nella vicina parrocchia Sacra Famiglia in viale Prealpi. Alle 15, davanti alla chiesetta si rinnoverà la benedizione degli animali impartita da don Alberto Corti.

Dalle 14 alle 19 diversi sacerdoti saranno disponibili per benedire le vetture in oratorio e al termine del pomeriggio ci sarà l’incanto dei canestri. Conferma la presenza del mercato di Sant’Antonio per il quale sarà interdetto il transito e la sosta in tutta l’area intorno al parco degli alpini.

Per tutta la durata dell’iniziativa sarà possibile, al borgo, gustare i piatti della tradizione alle 12 e alle 19 e acquistare prodotti contadini lombardi.

(foto d’archivio delle passate edizioni della sagra)

16012015