SARONNO – Domenica 18 gennaio, all’interno di Area ksd, il centro delle arti marziali che si trova a Caronno Pertusella in via Santa Margherita 504, si svolgerà un’intera giornata dedicata alle arti marziali.
A partire dalle 10 avrà luogo uno stage multidisciplinare diretto da quattro maestri riconosciuti a livello nazionale e internazionale.
Si tratterà di un vero e proprio focus su quattro discipline molto amate dagli appassionati marzialisti: Kendo (la tradizionale scherma giapponese), Kung Fu Wushu (stile cinese, spettacolare e acrobatico, che utilizza anche armi lunghe e corte), Kung Fu T’Ienshu (l’unico stile di Kung fu nato in Italia ma riconosciuto ufficialmente in Cina), Mixed Martial Arts (il combattimento che unisce stili differenti e che si compone di una parte in piedi, fatta di tecniche pugilistiche e calci, e di una parte a terra, fatta di tecniche di lotta e leve articolari).
Lo stage sarà tenuto da maestri di levatura internazionale: il giapponese Nariaki Ito per il Kendo, il cinese Jinqing Li per il Kung Fu Wushu, gli italiani Sabino Gemma e Davide Carpanese, rispettivamente per il Kung Fu T’Ienshu e per le Mixed Martial Arts. Pur rivolgendosi a un target di marzialisti con bagaglio tecnico diversificato, la manifestazione sarà dedicata principalmente a coloro che, pur non avendo mai praticato queste discipline, vorranno scoprire da vicino realtà marziali affascinanti e suggestive.
Al termine dello stage, i maestri rilasceranno un attestato di partecipazione di primo livello.
16012015