GERENZANO – Il falò di Sant’Antonio torna a Gerenzano ma il maltempo ci ha messo lo zampino: per l’inagibilità del campo di calcio di via I maggio, dov’era originariamente previsto, gli organizzatori hanno deciso di spostare l’iniziativa nella centrale piazza De Gasperi.

01122013 natale a gerenzano (5)

Il programma dell’iniziativa promossa dall’Unione esercenti di Gerenzano con la collaborazione della Gerenzanese calcio ed il patrocinio del Comune rimane lo stesso: alle 19 il raduno ed alle 20.30 accensione del falò e rappresentazione storica animata dal gruppo “Quelli di Ger”. Per tutta la serata pane e salame, vin brulè, the, caffè, chiaccere e panettone. Una iniziativa che, pioggia permettendo, dovrebbe richiamare un pubblico numerose: a “vegliare” sulla buona riuscita della manifestazione ci saranno i volontari del gruppo comunale di protezione civile.

A Caronno Pertusella l’accensione del falò è prevista alle 21, alla baita degli Alpini. A seguire il lancio di lanterne luminose. A Cislago una mattinata invece dedicata alla religiosità, con un ritiro spirituale ed una messa in parrocchia.

(foto archivio: un precedente evento a Gerenzano)

17012015