21062014 mercatino riuso (3)SARONNO – Sabato 31 gennaio dalle 10 alle 16 in piazza La Malfa sì terrà il primo appuntamento con il mercatino del riuso del 2015. Un progetto che l’Amministrazione comunale ha lanciato nell’ambito dell’iniziativa “Rifiuti Zero”. Sono già attive le iscrizioni gratuite e sul sito comunale sono disponibili tutte le informazioni del caso.
“Cinque saranno le date annuali – spiega la referente Morena Bosaia – che il Comune di Saronno ha fissato nell’ambito del progetto “Rifiuti Zero”. Quattro date nella centralissima Piazza Ugo La Malfa e una data nel quartiere Cassina Ferrara accompagnata da una festa che riserverà molte sorprese. I cittadini Saronnesi e dei comuni confinanti che parteciperanno si improvviseranno esperti mercanti e daranno nuova vita a oggetti accantonati che intasano inutilmente i loro box e le loro soffitte. Il riciclo è un argomento sempre più attuale nella rinata coscienza ambientalista. Cogliamo insieme questa opportunità cittadina per risparmiare il nostro ambiente e perché no anche divertirci”.
20012015

4 Commenti

  1. Noi siamo andati per lo scambio giochi dei bambini, ma alle 11 30 erano presenti solo 4 bancarelle gestite da infreddoliti adulti…. La piazza era all ombra ed esposta al vento freddo. I bambini non c erano. L idea del mercatino del riuso è ottima ma nel periodo invernale suggerisco di organizzarlo in un locale coperto (esempio sala nevera, palestra Aldo moro, ).

Comments are closed.