saronno protagonista discussioneSARONNO – Martedì 3 febbraio alle 21 sarà inaugurata la sede di Saronno Protagonista la lista civica presentata prima di Natale e pronta a scendere in campo per le prossime elezioni. 

Saronno protagonista conta un centinaio di simpatizzati ed un gruppo di lavoro operativo di una ventina di persone: “Abbiamo studiato la storia e le tipicità delle città e le tante risorse dall’intraprendenza della società civile alle eccellenza che sono la vera ricchezza di Saronno”. “Vogliamo – chiarisce Guido Angeli commerciante 44enne – ascoltarli e coinvolgerli per capire cosa serve alla città e creare una nuova identità ma anche un nuovo clima. Una città più propositiva che sia davvero smart e non problematica e restrittiva”. Nel nuovo gruppo sono rappresentate diverse professioni e generazioni “così da avere tanti contributi diversi”.

La comunicazione ufficiale dell’apertura della sede in centro è arrivata nelle ultime ore.

Saronno Protagonista invita tutti i cittadini e la stampa all’inaugurazione della nuova sede di Saronno accessibile dalla piazzetta interna di Vicolo Scuole a cui si arriva da via San Cristoforo, vicolo Pozzetto e via Cavour, quest’ultimo accesso è solo diurno. Martedì 3 febbraio dalle 21 il gruppo presenterà il programma ed altre novità ed ascolterà idee e proposte dei cittadini.

Per il gruppo non si tratta certo di un debutto: nel mese di gennaio hanno già organizzato due momenti d’incontro e d’ascolto dei saronnesi uno all’Epifania ed uno qualche giorno dopo in locale del centro.

31012015