SARONNO – Sono tre i nuovi parlamentari saronnesi raggruppati intorno a Luciano Silighini Garagnani della lista Saronno 2015 e scelti dall’onorevole Gianfranco Rotondi di Forza Italia come membri “virtuali” del Parlamento, assieme ad altri novecento italiani.

28092014 silighini presenta la candidatura saronno 2015  (11)

Onorevoli a tutti gli effetti per un progetto bipartisan che vede la base elettorale coinvolta in vere e proprie commissioni che avranno il compito di deliberare proposte che verranno poi presentate nel Parlamento della Repubblica. Una sorta di terzo ramo istituzionale composto da cittadini con un curriculum vitae selezionato e controllato in questi mesi dando la massima rappresentanza a tutte le categorie di Italiani.

“Ho aderito e promosso l’iniziativa perché entra nei propositi che a mio avviso servirebbero per rilanciare la politica italiana” dichiara Silighini “un’assemblea popolare scelta con criteri perfino più seri di alcune liste di partiti figlie del consociativismo e proprio la mancanza di queste pecche fa del Parlamento ideato da Rotondi uno strumento utile se verrà ascoltato e avendo avuto anche la benedizione di Berlusconi mi auguro possa essere realmente così”. Tra i nuovi onorevoli saronnesi ci sono, oltre a Luciano Silighini Garagnani,produttore cinematografico e televisivo 38 anni,anche Luana Gallus, impiegata 37 anni e Claudio Damiano, libero professionista 43 anni. L’insediamento e inizio lavori sarà dal 7 al 10 febbraio a Roma.

30012015

8 Commenti

  1. On. Rotondi di forza italia campione di intelligenza… una bella figura per il prossimo candidato sindaco di centro destra, che evidentemente non viene appoggiato da Forza Italia… E Forza Italia siamo tutti con te…. Bravi

  2. visto quello di cui dice di occuparsi, io mi aspettavo un’isola dei famosi a Saronno, ma qualcuno non capisce i danni incredibili che sta facendo a destra??? suvvia, il Rotondi di cui parla è quella macchietta che ogni tanto parla in televisione??? Qui abbiamo addirittura i curriculum controllati e certificati da Silighini, auguri ai suoi quattro lettori (e speriamo che non siano quattro come i lettori del Manzoni).

  3. Silighini è iscritto a FI dal 1994 ed e responsabile del club Forza Silvio di Saronno.
    Dr. Balanzone o meglio noto come esponente di SAC, ecco come stanno i fatti.

  4. cadere nelle braccia di rotondi vuol dire proprio essere alla frutta. ma se lui si fida …

  5. …ero qui, nel luogo comodo, a domandarmi: leggo di Mattarella o di Silighini. Mai scelta fu più appropriata !!!

Comments are closed.