Home Città Parrocchie: palloncini colorati per festeggiare la vita

Parrocchie: palloncini colorati per festeggiare la vita

96
0

SARONNO – Tanti palloncini colorati ed un momento di preghiera con le future mamme e le famiglie che si sono appena allargate: così ieri nelle parrocchie della Comunità pastorale Crocifisso Risorto i fedeli hanno festeggiato la giornata della vita.

In mattinata sul sagrato della Regina Pacis il vicario don Fabio Verga con il vescovo monsignor Vincenzo Di Mauro ha guidato i bimbi che hanno lanciato decine di palloncini colorati in cielo mentre i volontari vendevano fiori e piante.

Poco dopo è toccato alla Prepositurale: qui a guidare i countdown dei bimbi è stato don Federico Bareggi. Legato ad ogni palloncino è stato messo un piccolo messaggio, in italiano, inglese, francese e tedesco, per chiedere a chi lo ritroverà al termine del suo volo di mettersi in contatto con l’oratorio. “L’anno scorso sono arrivati fino nella Svizzera tedesca” ha detto don Federico.

Le mamme in attesa (coi papà e i nonni) e tutti i bimbi nati nel 2013 e 2014  sono stati invitati per una speciale benedizione a San Giuseppe alla messa delle 10.30, alla Sacra Famiglia alla Messa delle 11 e in Prepositurale, Santuario, Regina Pacis, San Giovanni Battista al pomeriggio alle 16.

02012015

02022015