SARONNO – Il caffè letterario Pagina 18 di via Padre Monti a Saronno ha programmato tre eventi attraverso i quali l’associazione “Il Sole onlus” si propone di presentare tre dei Paesi nei quali opera.

Addis settembre 2010 - 225

Dal 1997 la mission dell’organizzazione è garantire ai bambini uguaglianza di Diritti, opportunità e dignità. Il Sole onlus opera, per raggiungere i suoi obiettivi, indipendentemente da etnia, religione e appartenenza socio-culturale dei bambini. In particolare l’ambito in cui opera riguarda la tutela dei bambini vittime di violenza sessuale; la prevenzione dello sradicamento dall’ambiente familiare, sociale, culturale, e dell’abbandono da parte delle famiglie dei propri figli, attraverso progetti di tutela dei diritti delle madri; la promozione e tutela del diritto all’identità di ogni bambino. Il Sole onlus è presente in Etiopia, India, Benin, Equador, Somalia e Costa d’Avorio. Sulla base delle esperienze maturate sul campo si è pensato di organizzare tre eventi che vogliono essere un’occasione di arricchimento e partecipazione.

Sabato 14 febbraio alle 17.30 l’appuntamento dal titolo “Etiopia, fiori che rinascono e regine d’ebano”; sabato 14 marzo alle 17.30 “India, sostegno a distanza visto dalla parte del donatore”; sabato 18 aprile alle 17.30 “Somalia, sostieni una classe”.

04022015