SARONNO – Messa in ricordo del brigadiere Giorgio Illuminoso: l’appuntamento è fissato giovedì mattina alle 10 nella chiesa prepositurale di San Pietro e Paolo in piazza Libertà a Saronno. Ad officiare al rito sarà il prevosto, monsignor Armando Cattaneo, di fronte ad ufficiali, sottufficiali e militari del locale comando e di quello provinciale dei carabinieri, oltre che dei parenti di Illuminoso. Un momento aperto anche al resto della cittadinanza ed alle autorità civili.
Il 42enne brigadiere, residente a Gerenzano e che era in forza al Nucleo Radiomobile della Compagnia carabinieri di Saronno era deceduto il 5 febbraio 2009 all’ospedale di Legnano per le ferite riportate una decina di giorni prima quando era stato investito nel corso di un controllo nei sobborghi di Origgio mentre indagava a seguito di una rapina avvenuta poco prima ai danni di una farmacia di Saronno.
(foto archivio: una precedente cerimonia, tenutasi l’anno scorso a Gerenzano, in ricordo del militare del comando cittadino)
04022015