SARONNO – Grande cordoglio in città per l’improvvisa scomparsa della pediatra Cristina Tischer vittima di un improvviso malore nella giornata di giovedì. La saronnese era al lavoro nel suo studio medico di pediatria in via Bossi quando si è sentita male. E’ stato contattato il 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza. Il personale sanitario ha prestato alla donna le prime cure e poi l’ha trasferita all’ospedale Sacco di Milano. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare e Cristina Tischer si è spenta.

La notizia della sua improvvisa scomparsa si è subito diffusa in città lasciando senza parole decine di saronnesi che l’aveva avuta come medico pediatra. Tutti ne ricordano la grande umanità, la passione per il lavoro e l’attenzione per i più piccoli ma anche per i genitori.

Le ha dedicato un ricordo anche il sindaco Luciano Porro: “Conoscevo da molti anni Cristina, donna di grande personalità, medico pediatra estremamente professionale e competente. Anche con tutti noi suoi colleghi medici contribuiva alla attività di aggiornamento e alle iniziative sociali, umanitarie e benefiche della nostra associazione Medifas (Medici di famiglia del saronnese) facendo parte del direttivo. Sempre disponibile e allegra, generosa e fattiva. Moglie, madre di quattro figli e dottoressa di tanti piccoli. Lascia la sua famiglia e quella molto allargata della sua professione come pediatra, fatta di bimbi, genitori e nonni. Ancora non riusciamo a farcene una ragione, la sua scomparsa così repentina ci lascia davvero senza parole e con una profonda tristezza. Alla sua famiglia indirizziamo il nostro affetto e la nostra vicinanza in questo triste momento”.

05022015

20 Commenti

  1. Professionista molto seria e competente. Era SEMPRE disponibile anche fuori orario. Puntualissima negli appuntamenti. Eravamo completamente nelle sue mani per qualsiasi disturbo del ns bimbo. Una fiducia completa. Adesso non c’è più. Non ci sembra vero.

  2. pARTECIPO CON PROFONDO DOLORE AL LUTTO CHE IMPPROVVISAMENTE HA COLPITO L FAMIGLIA E TUTTA LA CITTA’
    PAOLA

  3. Io e mia moglie restiamo attoniti e scossi da questa triste notizia. Cristina è stata la pediatra dei nostri figli e la ricordiamo per la competenza, la disponibilità e la grande umanità. Ci è stata fattivamente vicina due anni fa in un momento particolarmente delicato per la nostra famiglia e per tutto ciò le saremo sempre riconoscenti. Un pensiero di cordoglio ai familiari e una commossa e partecipe preghiera.

  4. Una super Donna… una professionista come di rado se ne trovano. Sono attonita e tanto addolorata da questo terribile accadimento. I miei bambini ed io ci sentiremo da oggi, un po’ più soli….

  5. Se tutti diciamo e scriviamo queste sincere parole è perché si è davvero dimostrata una persona oltre che medico. Gentile e disponibile in ogni momento, un punto di riferimento serio ed affidabile per la nostra famiglia. Ricorderò sempre le sue risate per la mia piccola ribelle che rifiutava di farsi visitare ma si metteva sull’attenti per la tanto agoniata caramella che lei offriva ad ogni visita. Una mancanza grande per le famiglie che si affidavano alle sue cure. Ricorderò sempre il suo gentile sorriso.ll Le nostre più sentite condoglianze ai figli e familiari.

  6. Cara Dottoressa, lascia un grande vuoto per noi mamme che ci affidavamo a lei in modo incondizionato ma uno ancora più incolmabile per la sua famiglia. La ricorderemo sempre con immenso affetto per la sua professionalità e cordialità.

  7. un dolore immenso . non ci sono parole per descrivere questa tragedia . non si puo morire così. lasciando 4 bambini che non hanno nemmeno potuto salutarla o darle un bacio . no così non si puo morire. era la pediatra di mio figlio da 4 anni, appena stata da noi a fine gennaio. io mi sento già persa senza di lei , che era un punto di riferimento e un sollievo sentirla quando alessio stava male.
    con affetto dott.ssa Tischer arrivederci! elena , antonio e alessio
    e che Dio possa aiutare i figli, il marito a superare un dolore tale , anche se penso proprio che superarlo sarà impossibile.

  8. Assolutamente senza parole….dott.ssa Lei era il mio punto di riferimento, rispondeva alle mie mail, ai messaggi whatsapp, sempre gentile, sempre puntuale…..mi sento già molto più sola senza di Lei, dover affrontare la crescita della mia bimba senza una persona così affidabile e competente sarà davvero molto più complicato….riposi in pace, e protegga la mia bimba da lassù così come ha fatto qui…grazie di cuore di tutto….

  9. ci spiace moltissimo anche a noi nonni di 4 nipoti dei quali 2 erano ancora in carico della dott.a sempre disponibile .
    Famiglia Giachino e famiglia Caso Stefania
    La salutiamo caramente

  10. Umanità, disponibilità, professionalità, cortesia; queste le doti che subito si potevamo intravedere nel conoscere la Dr.sa Tischer. Saputa la notizia mia moglie ed io eravamo davvero sconvolti. Il pensiero successivo è andato e va alla famiglia;spero sentano l’affetto e stima che in tanti provavano x la dottoressa.
    Francesco, Elisabetta, Alessio.

  11. Cara dottoressa ,
    sarà molto difficile trovare un altra pediatra come lei ….
    I suoi figli , la sua famiglia e tutti noi avevamo ancora bisogno del suo sorriso e dei suoi consigli!!!
    Resterà sempre nei nostri cuori
    Anna mamma di Bea

  12. Cara Dottoressa Tischer sei stata il nostro punto di riferimento per tre lunghi anni…hai visto i nostri bimbi la prima volta quando ancora si potevano tenere in una mano…e ci hai subito voluto bene…ci hai aiutati a crescerli e ci sei sempre stata vicina..anche oltre la tua professione…eri empatica e capivi lo scoraggiamento di un genitore che deve districarsi tra il lavoro e l’ennesimo malanno dei propri figli…sempre disponibile, sempre gentile…non so come faremo senza di te…continueremo a far tesoro dei tuoi insegnamenti, ma ci mancherai immensamente…Le nostre sentite condoglianze alla famiglia. Alessandra Giovanni Nicolas e Laura Benedetta Bevilacqua

  13. Cara Dottoressa, hai cresciuto le mie figlie, sei stata per noi un punto di riferimento, sapere della tua scomparsa è stato per non un brutto colpo.Spero che lassù ti diano modo di continuare la tua professione.
    Catia

  14. Dottoressa,CI mancherai tanto.Ti vogliamo bene.Il piccolo Giuseppe come fara’ senza di Te?Sei insostituibile.

  15. Cara dottoressa non potremo mai ringraziarla abbastanza per esserci stai accanto nella malattia di nostra figlia la ringraziamo per averle salvato la vita è per tutte le volte che ci ha dato parole di conforto e di grande coraggio grazie dottoressa . La mia piccola saprà sempre che grande dottoressa aveva.q0

  16. Cara dottoressa i nostri figli la salutano e la ricordano sempre sorridente e paziente con loro pronta x ogni lacrima versata a donargli una caramella per portare di nuovo sul loro viso un sorriso. Federica Brian Zoe. Ciao dottoressa .

  17. Cara dottoressa Tischer, così la chiamavo sempre, con il rispetto dovuto per una grande persone, benchè la conoscessi da tanto tempo, da quando suo fratello Gigi era mio compegno di liceo.
    Che tristezza e che vuoto ci ha lasciato: mi affidavo completamente a lei per mio figlio quando era ancora un neonato e sempre abbiamo mantenuto un legame di stima e di affetto.
    Aveva sempre una parola gentile e modi tranquilli e pacati con tutti, bambini e genitori.
    Anche quando le dicevo: “Mi saluti Gigi!!!”, lontano per lavoro, si capiva che gli voleva veramente bene e che lo pensava con l’affetto vero di una sorella.

    La sua repentina scomparsa mi ha lasciata senza parole: riposi in pace, dottoressa Tischer, e non si dimentichi di guardare quaggiù i suoi figli e tutti gli altri figli che lei ha curato con amore.

    Addio.
    Anna M.

  18. Ciao Dottoressa Cristina! Che fortuna averti conosciuto. Ti ringraziamo per tutti i consigli, la comprensione, la grande professionalità e tranquillità …che ci infondevano sicurezza. Sempre disponibile, dolce e con quella giusta dose di ironia che, come lo zucchero, faceva andar giù anche le pillole un po’ amare! Grande Donna, Medico e Mamma. Anche mio figlio di 6 anni ricorderà sempre di aver avuto un fantastico Pediatra! Ora ci lasci un grande vuoto e ci mancherai tantissimo. Buon viaggio! Mariangela Roberto e Gabriele

Comments are closed.