alessandro aceti asd tchoukball saronnoSARONNO – Si ritorna nel vivo della serie A di tchoukball e domenica ad affrontare i Saronno Comets sul parquet del Paladozio di via Biffi saranno ospitati Varese Pirates e Bergamo TB. Gli incroci di questa settimana sono sempre più decisivi per i Saronno Pollux, che dopo la sorprendente vittoria ai danni di Asti Redox, puntano quanto prima a raggiungere una zona di classifica più tranquilla senza il pericolo playout. Le partite però non saranno delle più semplici, perchè ad opporsi ai saronnesi saranno due squadre in buona forma; i Pirates, sempre più convinti dei loro mezzi, navigano in zona playoff con una sicurezza maggiore rispetto allo scorso campionato, mentre i Bergamo TB tengo il passo con i Pollux e dopo aver sconfitto i Rovello Seran certamente le motivazioni saranno aumentate in ogni singolo elemento della squadra. Impegno quindi non proibitivo per i saronnesi, ma sicuramente da non sottovalutare. Detto questo i Pollux negli ultimi allenamenti si sono dimostrati concentrati sull’obiettivo salvezza e di certo faranno del loro meglio domenica per non lasciarsi sfuggire quest’occasione, per allungare sulle dirette inseguitrici Oldnuts, Seran e la già citata Bergamo.

Il gioco ordinato e preciso non manca e giustamente gli allenatori Gilli e Volontè stanno lavorando sulla concentrazione, che i loro ragazzi devono trovare per esprimersi al meglio. Discorso diverso va fatto invece per i Castor, la capolista che gioca bene nelle partite che contano e reagisce nei momenti di partita difficili. La squadra di Zinetti sta esprimendo tutto il potenziale che non è stato dimostrato lo scorso anno. Questa settimana per i pluricampioni d’Italia non dovrebbero esserci problemi nella partita con Bergamo, mentre più incerta è la sfida con Varese. Sicuramente sarà un bellissimo confronto, ma fondamentale sarà mantenere la calma e giocare al massimo senza cali mentali e fisici, che potrebbero essere dannosi per la compagine saronnese. Partite interessanti quindi si intravedono all’orizzonte, che regaleranno momenti di grande tchoukball, da assistere con i propri occhi.

Ecco di seguito il calendario della giornata: alle 10 Pollux-Varese, alle 11.10 Castor-Bergamo, alle 13 Castor-Varese ed alle 14.10 Pollux-Bergamo.

Gabriele Turchetti

06022015