paladozioSARONNO – Nuova vita alle scarpe da ginnastica: è l’ultima proposta dell’Amministrazione comunale da tempo impegnata sul fronte della raccolta differenziata ma anche sull’innovativo programma Rifiutizero.

E’ stato promosso sul calendario comunale il nuovo servizio offerto dal Comune con la collaborazione della società Esosport. In sostanza in tutte le palestre, ma anche nei centri sportivi e nelle sede delle associazioni, saranno posizionati dei contenitori ad hoc in cui raccogliere le scarpe da ginnastica o più in generare le sneakers usate.

In sostanza invece di smaltirle come tutte le altre calzature si chiede ai saronnesi di mettere le scarpe da tennis in uno degli appositi sacchetti e di buttarli nei contenitori. In questo modo gli elementi delle scarpe riutilizzabili si trasformeranno in materiale per la realizzazione di pavimentazione anticaduta per i parchi giochi. I contenitori hanno iniziato ad essere posizionati nelle scuole e nelle palestre negli ultimi giorni ed hanno già suscitato molta curiosità tra i residenti.

09022015

1 commento

Comments are closed.