SARONNO – Nessun danno dopo l’incursione sventata in extremis da una mamma al complesso scolastico “Ignoto Militi” di via Antici a Saronno.

02062013 2 giugno inaugurazione orologio ignoto militi (13)

Anche i responsabili comunali hanno seguito la vicenda, lo stabile è infatti di proprietà dell’ente locale.”Fortunatamente non è stato rubato niente – riepiloga l’assessore comunale alle Culture, Cecilia Cavaterra – Si è verificato soltanto un tentativo di intrusione messo a segno danneggiando un blocco di plexiglas”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il sindaco, Luciano Porro:“E’ stata danneggiata la porta d’ingresso ma è scattato l’allarme che ha messo in fuga gli autori di questo danneggiamento. Immediatamente gli operai comunali si sono attivati riparando quanto rovinato così da ripristinare l’integrità della facciata ed evitare nuovi incursioni notturne”.

Non è la prima volta che intrusi penetrano nelle scuole cittadine, in orario serale e notturno, ed è buona regola da parte delle segreterie didattiche di non lasciare mai somme di denaro negli uffici, proprio per dissuadere eventuali ladruncoli.

10022015

3 Commenti

  1. In una notizia date il merito dello sventato furto ad una passante, in questa notizia all’impianto di allarme…

Comments are closed.