x
x
SARONNO – Nelle ultime ore la vetrina dell’ambulatorio di Cristina Tischer, la pediatra 51enne scomparsa giovedì scorso in seguito al malore che l’ha colpita mentre visitava un paziente è diventata una sorta di lavagna con decine di pensieri e disegni. E’ il risultato dell’iniziativa lanciata da alcuni conoscenti della pediatra, amatissima a Saronno, che l’hanno chiamata “Un fiore per Cristina”.
L’appello è girato molto anche sui social network:”Chiedete ai bambini e ragazzi che hanno avuto Cristina come pediatra di disegnare un fiore, magari aggiungendo una frase, se lo desiderano. Attaccate i disegni alle vetrate del suo studio in via Bossi. E’ un piccolo gesto per ricordarla e dimostrare la nostra vicinanza e il nostro affetto ai suoi familiari”.
Così molti disegni e messaggi si sono aggiunti a quelli che erano stati posizionati a poche ore dalla sua morte con un mazzo di fiori. I bimbi hanno dato libero sfogo alla propria creatività accompagnando i disegni con le parole scritte di loro pugno o con l’aiuto di mamma e papà.
Un collage colorato che testimonia, come l’enorme presenza al funerale e il grande cordoglio della città, l’affetto delle famiglie saronnesi per una pediatra che “viveva la propria professione come fosse una missione”.
10022015