polizia locale giorno pattuglia viale prealpi controlli (2)SARONNO – Sciopero della polizia locale: giovedì 12 febbraio anche gli agenti del comando di polizia locale cittadino aderiranno allo sciopero proclamato dal consiglio nazionale Csa.

All’origine della mobilitazione “il perdurare della vertenza in atto in materia di sicurezza e polizia locale in tutto il territorio nazionale, che ha portato alla delegittimazione del ruolo e delle funzioni degli oltre
60.000 uomini e donne in divisa delle polizie locali d’Italia”.

Nell’ultima consultazione nazionale che si è tenuta a San Benedetto del Tronto l’associazione di categoria ha proglamato, alla luce del “vero e proprio linciaggio da parte delle istituzioni, comune e governo, contro gli agenti locali, con palese vilipendio alla istituzione polizia locale” e considerando che “i corpi di polizia locale operano negli oltre 8.000 comuni d’Italia erogando servizi di sicurezza locale alla cittadinanza con oltre 60.000 agenti ed ufficiali che rivestono qualifiche di polizia giudiziaria, pubblica sicurezza e polizia stradale” uno sciopero nazionale di 24 ore per giovedì 12 febbraio per tutti gli appartenenti ai corpi e servizi della polizia locale. L’indizione di sciopero è motivata dal perdurare di una vertenza ultradecennale, sempre elusa dagli organi di Governo.

A Saronno hanno già aderito all’agitazione il 50% degli agenti ma si prevede un aumento della partecipazione anche per mezzo dell’adesione di altre sigle sindacali.

10022015

3 Commenti

  1. Qualcosa si muove allora…
    In quanto a responsabilità e servizi alla Polizia Locale viene chiesto di fare le stesse cose delle forze dell’ordine (vedi ad es. le varie situazioni legate agli scali ferroviari e zone limitrofe , immigrazione, falsi documentali, contraffazioni, reati ambientali,reati ed interventi di ogni genere e tipo), poi però , non rientrando nella “categoria” forze dell’ordine non vengono considerati come personale a rischio, hanno il blocco delle assunzioni e del relativo contratto , ecc .
    Polizia Locale o Vigili Urbani … mah !!!

    • Vigili urbani, altro che polizia locale.
      Se vedono uno spacciatore fanno finta di niente e girano i tacchi. Meglio fare i duri con gli italiani che pagano le multe in silenzio piuttosto che affrontare il marocchino che ha il coltello in tasca.

Comments are closed.