imo-operaSARONNO – La Imo Saronno è prima nel campionato di basket di serie C e l’allenatore Paolo Piazza non nasconde la propria soddisfazione dopo il successo anche sul temibile Opera, che ha confermato le qualità della sua squadra.

Dopo tre sconfitte, tre vittorie di fila. Contro Opera era incontro fondamentale – dice Piazza – Una partita sempre condota con autorità, tutti è andato per il verso giusto ed anche le statistiche lo confermano, con un ottimo volume di gioco. Il campionato rimane molto equilibrato, nelle prime posizioni e tutto è ancora possibile. Nel weekend ci aspetta una difficilissima partita a Iseo, compagine esperta e che si gioca le residue possibilità di arrivare ai playoff”.

Matteo Riva dell’Opera parla di un “risultato un po’ bugiardo ma le partite vanno giocate sino all’ultimo. Stavolta però la dea bendata ha un po’ aiutato un Saronno che rispetto a noi è comunque squadra di altra categoria. Possiamo recriminare, ma solo sull’entità del punteggio”.

Classifica: Imo Saronno 30 punti, Cocoon Lissone e Goodbook Manerbio 28, 7 laghi Gazzada e Milano3 Basket 26, Carpe Diem Calolzio e Delta Line Opera 24, Argomm Basket Iseo 22, Tessilform Bernareggio e Pall. Olginate 20, Mg.Kvis Piadena, Baj Coperture Valceresio, Sportiva Boffalora e Maleco Nerviano 14, Gorla Cantù 2.

 

12022015