polizia locale giorno pattuglia cassina ferrara controlli (2)SARONNO – Sono stati 18 su 31 gli agenti della polizia locale che ieri hanno aderito all’agitazione proclamata a livello nazionale.

Per l’intera giornata è stato chiuso lo sportello situato al piano terra del palazzo comunale ed utilizzato per pagare le sanzioni o svolgere delle pratiche burocratiche. Il servizio sul territorio comunale è stato riorganizzato con gli agenti presenti che hanno comunque garantito una serie di pattugliamento e l’operatività della centrale operativa.

All’origine della mobilitazione “il perdurare della vertenza in atto in materia di sicurezza e polizia locale in tutto il territorio nazionale, che ha portato alla delegittimazione del ruolo e delle funzioni degli oltre 60.000 uomini e donne in divisa delle polizie locali d’Italia”. Non sono mancata qualche lamentela per la chiusura dello sportello e qualche battuta, arrivata dai social network, sulla possibilità di posteggiare in divieto di sosta impuniti alla luce dello sciopero degli agenti. Nella giornata di oggi tutto è tornato alla normalità.

13022015

7 Commenti

  1. Non capisco perche dobbiamo pagare lo stipendio a 4 forze che gestisco l’ordine pubblico Vigili Urbani, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza (soprattutto a generali e colonnelli) per avere l’impunibilità che c’è oggi in Italia.

  2. Non fanno nulla contro lo spaccio a saronno e danno solo le multe ai cittadini onesti!ma allora a cosa servono i vigili? Per favore veramente ve lo chiedo non rubate lo stipendio licenziatevi e andate in fabbrica come le persone oneste. Grazie veramente

  3. Diciamo che almeno il 50% di loro ha avuto la decenza di non scioperare…voglio vedere il bicchiere mezzo pieno…

  4. significa che per un giorno il 50% ha incrociato le braccia a casa anziché per strada? … almeno l’hanno fatto gratis per una volta.

  5. Leggendo i suddetti commenti mi vien da ridere (per non piangere): gli agenti di Polizia Locale scioperano proprio per opporsi alla ormai cronica delegittimazione del ruolo e delle funzioni svolte e la lamentela comune qual’è..? “Fanno solo multe per divieto di sosta!”
    …c’è un po’ di ipocrisia in tutto ciò, no?

Comments are closed.