x
x
SARONNO – Si è svolto nei giorni scorsi a Saronno il “clinic” per lanciatori di softball con la campionessa americana Lindsey Meadows-Oosterveld.
Vi hanno preso parte tutte le lanciatrici della Saronno Softball, padrone di casa, quattro atlete della Rheavendors Caronno e dieci coach. Meadows, originaria degli Stati Uniti, dal 2005 si è trasferita in Olanda e giocato nei Tex Town Tiger: pur originaria della Louisiana veste la maglia della Nazionale olandese, in Italia ha giocato per Nuoro e Bollate, dal 2013 ancora in Olanda con gli Olympia Haarlem.
“La collaborazione con Saronno – spiegano i responsabili del club saronnese – ha radici di stima reciproca con il direttore tecnico Davide Soldi e tutto lo staff; e con molte delle nostre atlete dalle più giovani alle più esperte, con alcune ha condiviso gioie e passioni con la stessa casacca, con altre è stata avversaria nelle competizioni internazionali. Questo e’ il secondo di un ciclo di appuntamenti che programmeremo nel corso dell’anno che fa parte del programma di investimento e formazione tecnica rivolto ai nostri coach e alle nostre atlete. Un primo appuntamento, si puo’ dire un assaggio, lo abbiamo avuto durante la trasferta in Olanda dove grazie alla estrema disponibilità dell’organizzazione del The cup e alla grande passione di Lindsey 10 delle nostre lanciatrici hanno lavorato per circa due ore impostando le basi per questo secondo appuntamento”.
(foto: dal sito ufficiale del Saronno softball)
13022015