ex lazzaroni saronno uboldo (4)UBOLDO – Sono state moltissime nelle ultime ore le manifestazioni di cordoglio degli uboldesi per la scomparsa di Giovanni Nocera che si è spento nelle ultime ore all’età di 66 anni. “Era in pensione da qualche anno e dedicava il suo tempo ad aiutare chi aveva bisogno. In silenzio, con umiltà e grande disponibilità” lo ricorda un familiare. Era un volontario dell’ SOS di Uboldo e si occupava del trasporto dei ragazzi disabili. Inoltre era volontario della Scuola Arcobaleno che si occupa degli stranieri.

Qui di seguito il ricordo di Uboldo civica

L’associazione UBOLDO CIVICA si unisce al dolore dei famigliari per l’improvvisa scomparsa di Giovanni Nocera. Giovanni è stato tra i fondatori della nostra associazione a cui ha dato costantemente il suo prezioso contributo di esperienza ed intelligenza. Tutta la sua vita peraltro è stata marcata da un impegno civile e da un volontariato sociale esemplari.

Uomo e cittadino, Giovanni, con sobrietà di gesti e di parole, con lealtà e rigore, ha servito Uboldo e la sua comunità, senza clamore, senza ostentazione. Sostenitori e simpatizzanti di UBOLDO CIVICA, nel grande dolore per la sua perdita, sono fieri di averlo avuto amico e compagno di viaggio.

Dell’assessore Ercole Galli (un messaggio fatto proprio anche dal sindaco Lorenzo Guzzetti)

Sto pensando a Giovanni Nocera. Che Uomo! Umile, silenzioso, operativo, mai polemico e sempre propositivo. Come diceva la Fallaci “Questo è un uomo” È perché tutto quello che ha fatto lo rende presente. Il passato serve solo per ricordare cosa ha permesso di ricordarlo con questa commozione. Ciao Giovanni!

il ricordo condiviso sul gruppo “sei di uboldo se…”

un pensiero e una preghiera per Giovanni Nocera ,scomparso improvvisamente . Lo conoscevo da oltre 10 anni e ricordo con affetto il suo impegno silenzioso in politica, nel sociale (in vari associazioni uboldesi ) e nella sua associazione “Arcobaleno”, che insegna italiano agli stranieri. Non è forse noto a tutti ma era una persona umile, silenziosa e sempre disponibile. Per quanto l’ho conosciuto, ho imparato da lui il saper capire gli altri al di là delle differenze di credo o di pensiero,rispettando tutti senza distinzione. Un abbraccio alla famiglia. n.b E’ possibile salutarlo martedi 17 dalle 15 in aula polifunzionale .

16022015

1 commento

  1. Progetto Per Uboldo – CentroSinistraUnito unitamente ai Circoli di Uboldo del Partito Democratico e di Sinistra Ecologia e Libertà esprimono il proprio sentimento di cordoglio e di vicinanza ai famigliari di Giovanni Nocera per la sua improvvisa scomparsa.
    Noi tutti abbiamo potuto apprezzare Giovanni per il suo Impegno e Contributo Civico, non solo nella vita politica locale, ma anche, e soprattutto, al servizio degli altri come volontario per la SOS e per l’associazione Arcobaleno. Ciao Giovanni, non ti dimenticheremo.

Comments are closed.