SARONNO – Sabato si è giocata la prima partita di ritorno di serie B, campionato Csi con la Lokomotiv Saronno che si è imposta 4-0 sul San Marco, a segno nel primo tempo Ercole Di Virgilio (foto), autore di un tripletta; e nella ripresa Davide Montagnani.

ercole di virgilio

Il campo di via Sabotino si presenta ai limiti della praticabilità a causa delle piogge incessanti e per questo l’inizio del match subisce qualche ritardo. Quando finalmente l’arbitro dà il via alla partita è la Lokomotiv che si dimostra subito padrona di casa, cercando sempre di giocare il pallone con buoni scambi rasoterra e precise ripartenze. I saronnesi sfondano sulle fascie laterali in più di un’occasione, grazie al gran lavoro delle due ali Marco Monti e Ercole Di Virgilio, e proprio dalla combinazione di loro due arriva il primo gol degli amaretti: cross di Monti per Ercole che trova il tap-in vincente e batte il portiere del San Marco.

La Lokomotiv Saronno crea numerose occasioni per raddoppiare, soprattutto con la punta Nicolò Bolgiani che però appare poco lucida non trovando mai il guizzo vincente. Ma nonostante questo il primo tempo si conclude sul 3 a 0 per la Lokomotiv, frutto della grande tripletta personale del numero 11 Ercole Di Virgilio, apparso in ottima condizione, che finalizza al meglio tutte le azioni imbastite dai compagni. Il secondo tempo è più avaro di emozioni, con la Lokomotiv che amministra il vantaggio. Il San Marco, squadra in piena zona retrocessione, non riesce a impensierire quasi mai il portiere degli amaretti. Il Saronno nel finale trova anche il gol del definitivo 4-0 con il solito Davide Montagnani, bravo a concludere in rete su cross di Marco Greco.

La Lokomotiv tornerà in campo giovedì sera fuori casa contro il San Luigi.

Risultati: Oltronese-Cadorago rinviata, Amor sportiva-Consolini 3-4, Team Paranga-Guanzate 2-4, Internazionale-Velaweb rinviata, Rodero-San Luigi 8-3, Lokomotiv Saronno-San Marco 4-0, Bulgarograsso-Aurora 4-8.

Classifica: Internazionale 34 punti, Rodero 31, Aurora Montano Lucino 27, Lokomotiv Saronno e Consolini 25, Cadorago A. 23, Guanzate 21, Amor sportiva e Oltronese 19, Velaweb 13, Team Paranga 11, San Marco 8, Bulgarograsso 5, San Luigi 4.

17022015