23052014 chiusura campagna elettorale Lara Comi  (19)SARONNO – “Complimenti ai carabinieri di Busto Arsizio che, in collaborazione con i comandi Provinciali di Varese, Milano e altri capoluoghi di provincia, hanno portato a termine con successo una brillante indagine assicurando alla giustizia criminali coinvolti in attività di traffico internazionale di droga e, inoltre, di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina mediante matrimoni simulati tra cittadini italiani e marocchini. E’ la prima volta che vengono accertati matrimoni fittizi tra cittadini italiani ed extracomunitari. Le indagini hanno consentito di individuare 26 matrimoni simulati già celebrati e sette in fase organizzativa. Nell’attuale momento di allarme terrorismo è un’ottima notizia che le nostre forze dell’ordine abbiamo smantellato un’organizzazione che consentiva di ottenere falsi permessi di soggiorno in Italia. In pratica pagando una somma di denaro compresa tra gli 8000 ed i 12 mila euro l’organizzazione procurava la documentazione necessaria a celebrare finti matrimoni tra stranieri e cittadini italiani compiacenti (perlopiù persone con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti). L’attività di intelligence è essenziale nella prevenzione del rischio terrorismo. Non ci sono solo i barconi che ogni giorno portano in Italia centinaia di immigrati di cui non sappiano nulla e tra i quali potrebbero nascondersi delinquenti se non addirittura terroristi, ci sono anche sofisticate reti illegali, come quella dei matrimoni fittizi, che devono essere scrupolosamente monitorate e scoperte. Le nostre forze dell’ordine sono molto competenti, certo ci sarebbe bisogno di maggiore attenzione nei loro confronti da parte del Governo, di più uomini, di più mezzi e strumenti, in sostanza di più risorse”.

Lo dichiara Lara Comi, saronnese, europarlamentare di Forza Italia e vice-presidente del gruppo Ppe.

18022015

6 Commenti

  1. Grande come sempre. e attenta al territorio . Colgo l’occasione per augurare a Lara i migliori auguri di buon compleanno

  2. Bravaaaaaaaaa Laaaarrrrrrraaaaaaaa, meno male che ci sei tu, grazie che sistemi tutti i nostri problemi, mi raccomando, non ti dimenticare di fare il potentissimo tweetstorm.

  3. grande Laraaaaaa; un tweetstorm., anonimo , che ha avuto i suoi effetti – fatti non parole-

Comments are closed.