28092014 silighini presenta la candidatura saronno 2015  (8)SARONNO – Francesco Licata favorito, ma costretto al ballottaggio, Luciano Silighini Garagnani di Saronno 2015 in testa fra i candidati sindaci dell’area di centrodestra: questo l’esito dell’ultimo sondaggio sulle elezioni amministrative saronnesi del maggio prossimo. Fra i partiti Pd dominatore con quasi il 40 per cento, Saronno 2015 vicina al 20; risultato modesto per la Lega Nord data al 13 per cento mentre Forza Italia, al 9, e Unione Italia, all’1, sarebbero ai minimi storici. Ma anche un centrodestra che se fosse unito forse vincerebbe al primo turno.

Unione italiana e Forza Italia si sono affidati al sito appositamente realizzato, micandidoaSaronno.it; Saronno al centro lo sta ancora promuovendo sul proprio sito; ed anche la lista civica di centrodestra Saronno 2015 non è da meno. Si è affidata ad un sondaggio telefonico curato da una società del settore, che ha preso in esame un campione di 2000 saronnese fra i 18 ed i 75 anni.

Primo quesito, per quale partito voterà alle prossime elezioni?

PD 38%

Lega nord 13%

Fratelli d’Italia 4%

Forza Italia 9%

Unione Italiana/Lista Monti 1%

Sac/Enzo Volontè 4%

Saronno2015/Silighini 19%

Lista Tsipras 4%

M5stelle 8%

Secondo quesito, chi voterà come sindaco?

Francesco Licata (centrosinistra) 37%

Roberto Guaglianone (Tsipras/sinistra) 4%

Processione (M5S Grillo) 7%

Alessandro Fagioli (Lega Nord/area centrodestra) 17%

Luciano Silighini Garagnani (S2015/area centrodestra) 20%

Pierluigi Gilli (Forza Italia/area centrodestra) 11%

Enzo Volontè (Sac/area centrodestra) 4%

20022015

18 Commenti

  1. beh, adesso faccio colazione con buonumore, una barzelletta al mattino fa veramente bene. Smettiamola con questi sondaggi farlocchi, in particolare a Saronno neppure il 20% degli elettori sa chi è Silighini, figurarsi se lo votano (questo è il mio modesto campione di condominio/supermercato, che forse è più affidabile)

  2. Comi sa bene da tempo che Silighini può vincere ed è per questo che l’ostacola. Lei vuole Saronno rossa per far i suoi comunicati contro il PD altrimenti si vedrebbe che in europa non fa nulla

  3. Scommetto che se commissiono io un sondaggio telefonico risulta che il candidato preferito è Licata, al secondo posto ci sono io. I sondaggi sono una buffonata…
    Certo che, se fosse vero questo risultato, cdx e csx (con apparentamenti “naturali”) sarebbero al 50-50%

    • non devi fare le somme, ma pensare al meccanismo elettorale, che prevede che se una lista arriva al 40% (nel caso assai probabile che si vada al ballottaggio per l’elezione del sindaco) prende il 60% dei seggi. E questa a Saronno è l’ipotesi più plausibile….vedi tu come va a finire

  4. M5S viene dato da tutti i sondaggi al 20% circa, non penso che Saronno farà eccezione. Processione? (forse). Se volete sapere il vero nome del futuro candidato sindaco M5S ed ascoltare il nostro programma intervenite sabato 28 febbraio (da confermare) alla conferenza stampa che M5S terrà a Saronno.
    Se vedemo.

  5. Saronno2015/Silighini 19%….direttrice va che ti è rimasta una virgola nella tastiera, tra l’1 e il 9 🙂

  6. Si vabbe’, il PD al 40%. Cioè, se vedendo com’è ridotta Saranno in questi ultimi 4 anni, trovate lo spirito di scrivere barzellette, invece di articoli seri, vi sembra una cosa simpatica, all’ora ditelo prima. Perché, secondo me, non c’è niente da ridere. Grazie e buona giornata.

  7. si si come mettere li chiunque altro anche paperino al sondaggio PD avrebbe il 40%. Adoro gli anonimi e non si sa mai chi sono ha ha ha…

Comments are closed.