SARONNO – E’ stato un successo annunciato l’incontro pubblico organizzato mercoledì sera dalla lista civica Saronno Protagonista al Planet Pizzeria in piazza indipendenza. Cittadini e commercianti sono stati protagonisti attivi di un confronto che mirava soprattutto a raccogliere ancora una volta le proposte di chi vive la nostra città.
Tra le più interessanti ne emergono alcune in merito a parcheggi e sicurezza, ma anche per la necessaria trasparenza richiesta dai cittadini ai futuri amministratori.
“Il tema della trasparenza è un punto cardine del nostro progetto – precisa Guido Angeli – oggi un buon amministratore deve saper ascoltare i cittadini soprattutto dopo essere stato eletto e deve vivere la città ogni giorno cogliendone così ogni sfumatua, al fine di poter poi indirizzare i suoi interventi in modo efficace e senza spreco di risorse.
Allo stesso modo deve rendere conto periodicamente ai cittadini delle attività realmente svolte a favore della collettività.”Sono finiti i tempi delle chiacchiere, – prosegue Angeli – oggi Saronno chiede concretezza e determinazione nel perseguire gli obiettivi di programma, ma questo sarà possibile solo se gli elettori premieranno la scelta di Saronno Protagonista che continuerà il suo cammino in piena autonomia e senza scendere a compromessi!”
Alla domanda se avete un candidato sindaco, la risposta di Guido Angeli è stata molto chiara e diretta: “Si abbiamo un nostro candidato che a tempo debito presenteremo alla città”.
Sul tema del commercio Angeli precisa che le idee della lista sono molto chiare e concrete e mirano a valorizzare anche tutte le aree esterne al centro cittadino, anche attraverso strumenti innovativi: “Anche io sono un commerciante e l’ultima parola spetta ora ai miei colleghi che con il loro sostegno ed il loro voto avranno per la prima volta la possibilità di scegliere una lista che davvero li rappresenti. L’unione fa la forza! Se invece si ricadrà sulla politica tradizionale e su nomi, partiti e liste già note, temo che per il commercio saranno tempi ancora più duri perchè in loro non individuo idee o persone innovative”. La serata si è conclusa con un rinfresco offerto a tutti i presenti. La sede di Saronno Protagonista è in vicolo Scuole ed è aperta a tutti il martedì sera dalle 21.
20022015
va bene il candidato, ma bisogna raccogliere circa 200 firme a sostegno della lista 😉
Silighini ?
dai ne mancano solo 150 (e sono ottimista) 🙂
#staiserenoRobinh
Rispondo solo perché mi irrita leggere insulsi insulti da parte di persone che si celano dietro a pseudonimi perché verosimilmente non hanno mai fatto nulla di buono per la collettività e si arrogano il diritto di attaccare chi ha utilizzato parte della propria vita per il bene pubblico. Se si informasse prima di sputare sentenze, sarebbe una cosa per lo meno sensata, ma so di pretendere troppo. Gilli si è presentato due volte, vincendo la prima volta al ballottaggio, la seconda al primo turno. Io mi ero presentato all’epoca col Partito Federalista di Gianfranco Miglio di cui ero stato uno dei soci fondatori, e avevo ottenuto oltre 200 preferenze personali. Quindi avevo appoggiato Gilli al ballottaggio e per cinque anni sono stato presidente del consiglio comunale; nel secondo mandato, vinto al primo turno, sono stato assessore ai lavori pubblici. Nelle elezioni successive, in disaccordo con la scelta del candidato sindaco di centrodestra, mi sono presentato con una lista dichiaratamente minimale (di soli venti candidati) per dimostrare che anche una ridotta base di elettori può condizionare il risultato, e dopo l’anno di commissariamento ho appoggiato il candidato del centrodestra. Purtroppo Gilli, per motivazioni simili alle mie l’anno precedente, ha compiuto un passo analogo al mio. Dato che entrambi abbiamo ottenuto, a suo tempo, ciò che volevamo, mi spieghi chi sarebbero i trombati: forse lei, nelle sue opinioni assolutamente errate e disinformate. Ripeto: non avrebbe meritato neppure una risposta, ma era opportuno fare chiarezza. Inoltre, cosa c’entriamo io e l’avvocato Gilli, con la lista civica menzionata? Prima di scrivere, gentilmente, cerchi di leggere.
Lucano candidato sindaco.
a differenza dei paesi civili, in questa Legolandia i trombati hanno il coraggio di ri-presentarsi (vedi Lucano e Gilli).
Poi parliamo di riforme, di innovazione, di smart city, qui di smart non c’è proprio nulla
Gilli ha vinto due volte, la seconda al primo turno. La terza volta non era certo candidato per essere eletto, c’erano altri scopi e li ha raggiunti
ma cosa vuoi che capisca chi scrive solo perchè non ha altro da fare?
Mamma ma quanto rosichi … non è che fai parte della schiera dei gran trombati?
#ROBINH
Il nuovismo è la scienza dei nullatenenti perché è una categoria così fiacca che può essere maneggiata a qualsiasi fine , è applicabile sempre e ovunque.
I nuovisti non sanno spiegare qual è il punto di rottura con il vecchio né quale tipo di società viene proposta.
La forte motivazione a cambiare non basta, in definitiva, se manca la critica delle cause.
#staiserenoRobinh
la risposta al suo commento è stata inserita più in alto; comunque ribadisco: ci renda edotti su tutte le cose che ha fatto per la cittadinanza,oltre che a perdere tempo (evidentemete ne ha parecchio libero) a scrivere insulti. Aspettiamo con ansia, magari senza pseudonimi, ma chiediamo troppo!!!
la scissione dell’atomo
Apprezzo il vostro coraggio, anche se raccogliere le 175 firme necessarie non sarà semplicissimo…
L’importante è che sia laureato, avvocato o dottore commercialista. Poi fa niente se non è di Saronno. Ma deve avere quelle caratteristiche. Così vincerete!
ci mancava il partito dei commercianti. chissà quali saranno le loro priorità se verranno eletti
Ma quale successo della presentzione della lista “Saronno protagonista?” poche persone che volevano capire chi fossero e cosa proponevano. Dai siamo seri, il successo non è certo questo!
Comments are closed.