SARONNO – Quello dell’allegra compagnia di Rovellasca è stato tra i carri più ammirati dell’edizione 2015 del Carnevale saronnese soprattutto per le sue maxi dimensioni. Proprio questa caratteristica ha spinto gli organizzatori a cambiare il percorso evitando i punti più stretti del centro storico. Nonostante questo accorgimento è dovuto intervenire anche l’autista di un bus fermo davanti alla stazione che ha spostato il proprio mezzo per lasciare strada al carro XXL.

Il carro dell’allegra compagnia di Rovellasca aveva tutti i requisiti per farsi notare colorato, animato, in movimento e musicale. Le dimensioni hanno creato qualche problema in città. Nonostante la perizia del conducente del trattore è stato necessario modificare il percorso per consentire il passaggio del carro. Nonostante il percorso studiato ad hoc dalla polizia locale in piazza Cadorna è stato necessaria una piccola sosta tecnica.

E’ stato lo speaker a chiamare, con simpatia, il conducente del mezzo pubblico fermo davanti alla stazione chiedendogli di spostarlo di qualche decina di metri. Poco spazio in più che ha consentito, con l’abilità di chi guidava, il passaggio dell’ingombrante carro. Un piccolo aiuto che i partecipanti alla sfilata hanno ricompensato con un bell’applauso e tanti coriandoli.

22022015