x

x

liceo scientifico gb grassiSARONNO – Ladri o vandali? Non è ancora stato chiarito quale fosse l’obiettivo degli intrusi che nella serata di martedì sono riusciti ad entrare in un’aula della sede principale, quella di via Croce, del liceo scientifico GB Grassi.

Erano da poco passate le 19 quando qualcuno ha sfondato il vetro di una finestra di una delle aule al piano terra. L’effrazione ha fatto scattare l’allarme che in pochi minuti ha portato sul posto le guardie dell’istituto di vigilanza privata che controlla l’istituto e i carabinieri della stazione cittadina.

Sul posto anche i responsabili della scuola superiore che hanno effettuato un sopralluogo accertando che i malviventi, qualsiasi fosse il loro scopo, non erano riusciti a superare l’aula, dove per altro nulla risultava mancare e non c’erano danni.

Il vetro della finestra è stato sostituito il prima possibile. L’ipotesi più probabile è quella gli intrusi si fossero mescolati ai genitori e ai ragazzi impegnati nell’attività sportive che si tengono in serata nella palestra dell’istituto nella speranza di riuscire ad entrare a scuola. Non è stato chiarito se fossero a caccia di oggetti di valore o se volessero compiere dei vandalismi.

22022015