22022015 caronno pertusella stazione investito treno (7)CARONNO PERTUSELLA – SARONNO I ritardi stanno progressivamente diminuendo ma la situazione continua ad essere critica sulla linea ferroviaria tra Milano e Malpensa e sulla S3 che collega Saronno a Milano Cadorna a causa dell’investimento di un 27enne sui binari avvenuto alle 8,3o stamattina.  

Alle 8,20 poco prima della stazione di Caronno Pertusella un 27enne, che probabilmente era seduto sui binari, è stato colpito dal treno 324 partito da Malpensa alle 7,56 e diretto a Milano Cadorna. Dopo i soccorsi e i primi rilievi l’autorità giudiziaria ha concesso la riapertura di due binari su quattro e Trenord ha subito riorganizzato i collegamenti in modo da ridurre al minimo i disagi per i viaggiatori.

Nella fase iniziale si sono registrati ritardi anche di 80 minuti e alcuni convogli sono stati soppressi: al momento la situazione si sta stabilizzando si viaggia con 20 minuti al massimo di ritardo. Ci sono state però alcune modifiche alle tratte: il Malpensa Express effettua solo il collegamento tra l’aeroporto e la stazione Centrale mentre la linea S3 non arriva a Saronno ma si ferma alla stazione di Garbagnate Milanese.

22022015