bocconi avvelenatiCARONNO PERTUSELLA – Ha trovato delle polpette avvelentate nel proprio giardino e non si è limitato a recuperarle, chiedere consiglio al proprio veterinario e sporgere denuncia ma ha postato anche le foto sul gruppo “Sei di Caronno se… ” per invitare i padroni a fare attenzione ai propri amici a quattrozampe controllando spesso cortili e giardini.

L’allarme è scattato venerdì quando il caronnese ha pubblicato le foto delle polpette di carne preparate come fossero due hamburger a cui è stato aggiunto del veleno, forse un topicida. Un appello che i concittadini hanno accolto con apprensione sottolineando come già in passato si fossero verificati episodi di ritrovamento di cibo avvelentato e anche alcuni morti sospette di cani e gatti.

La zona in cui sono state abbandonati gli hamburger avvelentati è quella di via IV novembre ma l’invito del caronnese è quello di mantenere alta la guardia “controllando negli angoli bui, vicino alla strada e soprattutto sotto le siepi” in tutta la città.

(foto archivio)

23022015