CORNO13LCARONNO PERTUSELLA – Partita di vertice al “Comunale” di Caronno Pertusella, sotto un sole quasi primaverile. A confrontarsi i padroni di casa della Caronnese ed il quotato Bra. Pur senza vere e proprie occasioni gol il gioco messo in campo da entrambe le formazioni avversarie risulta già dai primi minuti particolarmente brillante. Ad aprire le danze ci pensano però gli uomini di Zaffaroni al 13′: Corno da centrocampo pesca perfettamente in fascia Luca Giudici che in volata effettua un lungo traversone per Sansonetti che da posizione centrale a due passi dalla porta in scivolata manca la palla. Al 16′ risponde il Bra con una punizione ben calciata da Pirrotta che Del Frate para con sicurezza. I rossoblù risultano molto attivi sottoporta ma più volte la regola del fuorigioco ferma le azioni dei padroni di casa. Al 29′ Pirrotta atterra Corno in area e per il direttore di gara Tolve di Salerno e’ un chiaro fallo da rigore. È lo stesso capitano locale dagli undici metri a realizzare e a portare in vantaggio la Caronnese: 1-0. Sul finale della prima frazione di gioco c’è anche da segnalare un’ottima occasione gol per Luca Giudici rimpallato dall’estremo difensore avversario Carli.

La ripresa inizia subito scoppiettante Al 2′ un’azione corale dei rossoblù porta per effetto di alcuni rimpalli Corno a due passi dalla porta: il capitano rossoblu freddamente infila il numero uno avversario gonfiando la rete e portando il risultato sul 2-0. Al 9′ Banegas calcia in insidioso diagonale che sfiora il secondo palo della porta caronnese. Al 20′ Martino subisce un fallo in area da parte di De Peralta che viene espulso. E’ rigore: dagli undici metri tocca ancora a Corno insaccare. Per il capitano rossoblu e’ la sua personale tripletta: 3-0. Al 37′ Mazzafera con un tiro a mezza altezza accorcia le distanze e fissa il risultato finale della partita: 3-1.

Fabrizio Volontè

Caronnese-Bra 3-1
CARONNESE: Del Frate, Manta, De Spa, Baldan (44′ st Galli), Caverzasi, Rudi, Martino (37′ st Niesi), Guidetti, Sansonetti (30′ st Tanas), Corno, Giudici L., A disposizione: Fabbricatore, Testini, Giudici A., Occa. All. Zaffaroni.
BRA: Carli, Mazza, Affinito, Benci, Mazzafera, Strumbo, Chiazzolino (34′ st Firriolo), Pirrotta ()29′ st Osella, Pinelli, Provenzano (31′ pt De Peralta), Banegas. A disposizione: Bonvissuto, Lombardi, Crepaldi, Silva Perdomo, Nicolini, Gili. All. Gardano.
Arbitro: Tolve di Salerno (Baldelli di Reggio Emilia e Zambelli di Finale Emilia).
Marcatori: 29′ pt Corno (C), 2′ st Corno (C), 20′ st Corno (C), 37′ st Mazzafera (B).

01032015