04032015 uovo di pasqua vincitrice concorso ialSARONNO – Lunedì 23 e martedì 24 febbraio l’allieva dello Ial lombardia di via Carlo Marx Alice Bassi, accompagnata dal docente di pasticceria Samuele Calzari, ha partecipato al concorso “Cioccolato giovani” a Torino, organizzato dall’Associazione Piemonte Mese e da “Pasticceria Internazionale”, da anni impegnate nella promozione e formazione dei giovani in diversi ambiti dell’imprenditoria alimentare e della comunicazione.

Il Premio Cioccolato Giovani è un concorso nazionale di Cioccolateria riservato agli studenti degli ultimi anni delle scuole di settore (istituti professionali e alberghieri) provenienti da tutte le regioni italiane e di età compresa fra i 17 e i 21 anni.

Nell’edizione 2015 il concorso ha visto la partecipazione di 13 scuole professionali provenienti da tutto il territorio nazionale. La studentessa saronnese è stata impegnata in due sezioni del concorso: la preparazione di praline che la decorazione dell’uovo di pasqua fornito dall’organizzazione. Alice ha saputo distinguersi tra i tanti partecipanti mettendo in mostra le proprie capacità e competenze acquisite in classe e ottenendo, con grande soddisfazione il primo premio nella decorazione dell’uovo di pasqua.

04032015