assalto blindato A9 (10) - polstradaSARONNO – C’era un 42enne saronnese alla guida del tir che ieri mattina è stato protagonista dell’incidente stradale avvenuto all’altezza della barriera di Milano Est della A4. Il bilancio finale parla di 14 persone che hanno dovuto essere accompagnate agli ospedali di zona, tra Milano e Vimercate, per le cure del caso e di 44 medicate sul posto dal personale sanitario intervenuto in pochi minuti appena è scattato l’allarme.

Tutto è iniziato alle 10,40 poco prima della barriera di Milano Est, all’altezza di Agrate. Secondo quanto accertato dalla polizia stradale, che ha svolto gli accertamenti e raccolto le testimonienze delle persone coinvolte, il pullman che stava portando una classe di studenti in gita da Verona a Milano è stato tamponato dal mezzo pesante guidato dal saronnese ed ha finito per colpire a sua volta il tir che lo precedeva.

Per liberare il 42enne dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco: è stato trasportato cosciente all’ospedale San Raffaele di Milano. E’ stato trasferito in codice rosso ma fortunatamente le sue condizioni si sono preto stabilizzate tanto da non essere più in pericolo di vita.

04032015