PicozziSARONNO – Appuntamento domenica 8 marzo alle 17.30 alla sala Acli di vicolo Santa Marta a Saronno dove si tiene l’incontro “Cos’è la violenza di genere” con il saronnese Massimo Picozzi.

Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo, è docente per i temi della negoziazione e della comunicazione in situazione di crisi all’Arma dei carabinieri, Sda Bocconi e il Sole 24 Ore, dove dirige il master in criminologia e crimini economici. In qualità di perito psichiatra si è occupato dei fatti di cronaca di maggior clamore degli ultimi anni: dal caso di Erika e Omar al serial killer di Padova Michele Profeta, dall’omicidio di Samuele Lorenzi a Cogne ai delitti delle “bestie di satana”, fino alla morte di Sara Scazzi ad Avetrana. È autore di ventiquattro volumi, tra i quali sei scritti con Carlo Lucarelli. Con Scienze forensi (Utet 2009), ha vinto il premio Falcone-Borsellino per la miglior opera giuridico-scientifica. Da anni è ospite in trasmissioni Rai, Sky e Mediaset; dal 2010 è opinionista di Quarto Grado (Rete 4). Conduce inoltre da quattro anni Csi Milano, appuntamento settimanale in onda su Radio 105.

Durante la giornata dell’8 marzo e nei giorni successivi, alla libreria e caffè letterario Pagina 18, in via Padre Luigi Monti 15, sarà allestito uno spazio libri interamente dedicato alla letteratura al femminile, con saggi e romanzi di scrittori e scrittrici. Nel giorno dell’8 marzo, lo stand di letteratura al femminile sarà presente alla sala delle Acli per l’intervento di Picozzi. Durante l’incontro sarà possibile anche firmare gli appelli di Amnesty international sulla violazione dei diritti delle donne. Informazioni da Pagina 18, telefono 0236726240, www.libreriapagina18.it.

06032015