x
x
SARONNO – I vigili del fuoco di Saronno e di Garbagnate Milanese stanno lottando per arginare e spegnere definitivamente le fiamme che stanno divorando un pezzo di parco Groane a Solaro. L’incendio è scoppiato intorno alle 16,30 nella zona boschiva al confine con la frazione di Villaggio Brollo.
Il fuoco è distante dalle abitazioni ma le operazioni di spegnimento continuano con molte difficoltà visto il sottobosco piuttosto secco che facilita il propagarsi delle fiamme. Anche per questo i pompieri hanno richiesto l’intervento dell’elicottero così da avere un aiuto “dall’alto” nelle operazioni di spegnimento.
La colonna di fumo prodotta dall’incendio è visibile a diversi chilometri di distanza e sono molti i curiosi che sono accorsi sul posto per vedere cosa stesse succedendo. Sul posto anche la protezione civile che ha circoscritto la zona e i carabinieri che stanno portando avanti le indagini per cercare di capire le cause dell’incendio ed anche gli eventuali collegamento con il rogo scoppiato ieri sera tra Cogliate e Misinto nella zona di Sant’Andrea dove sono bruciati 5 ettari di bosco.
(video su gentile concessione di Matteo Turconi)
06032015
E già l’elicottero. …….. l’elicottero serve a Renzi. ……..
Comments are closed.