SARONNO – Svelata dall’infoline e su Facebook la location della “festa di compleanno” del centro sociale Telos. Alle 15 attivisti e simpatizzanti del centro sociale cittadino sono entrati nell’ex macello pubblico un grosso complesso, dismesso da tempo, in via Gorizia nei pressi dell’intersezione tra via Parma e via Varese. Ad essere interessata dalla Taz, occupazione temporanea, anche la palazzina dove fino a pochi anni fa aveva sede l’ambulatorio veterinario dell’Asl chiuso in seguito ad una riorganizzazione dei servizi.

I ragazzi hanno subito iniziato a realizzati graffiti sui muri in mattoni dell’edificio mentre all’esterno è stato esposto il maxi striscione con lo slogan “Diffondiamo autogestione – contro ogni autorità” già utilizzato per aprire il corteo contro lo sgombero della palazzina di via Milano che ha ospitato il centro sociale per cinque anni.

Il programma della festa, pensata per ricordare l’inizio dell’occupazione in via Milano avvenuta il 7 marzo di sei anni fa, prevede poi un concerto con l’esibizione di diversi gruppi che proseguirà fino alle prime luci del mattino.

 

07032015

7 Commenti

  1. Oltre a tutti i problemi che abbiamo, è sempre bello accorgersi che anche i telos non ci hanno abbandonati! di nuovo grazie all’amministrazione che in questi anni ha favorito il rinnovamento di Saronno!!

  2. ….. Quando una città è così dismessa…..telos vince facile. Che vergogna questa Saronno…

Comments are closed.