CORNO10HSESTRI LEVANTE – La Caronnese di mister Marco Zaffaroni è ospite questa domenica dell’ostico Sestri Levante. La partita si apre con un gioco già a ritmi alti. Al 5′ apre le danze Moretti che, su assist di Corno, arriva in volata in area, dribbla due avversari e va al tiro alto. Un minuto dopo su calcio d’angolo di Guidetti tocca a capitan Corno agganciare di testa un’ottima palla costringendo il numero uno di casa Stancampiano alla difficile respinta di pugni. All’8′ Martino da centro area viene bloccato al tiro sicuro dal terzino da casa (grande occasione gol). Nel proseguo il gioco è concentrato prevalentemente a centrocampo. I padroni di casa risultano poi più offensivi nel corso del tempo nella metacampo caronnese ma sono ben controllati senza patemi dalla retroguardia rossoblu: da segnalare al 21′ un tiro dal limite di Firenze che si spegne a fondo campo ben al di là dello specchio della porta difesa da Del Frate e al 32′ una buona palla centrale di Marchesi che termina alto sopra la traversa.

Inizia la ripresa. E’ ancora la formazione locale a godere del possesso palla pur non risultando pericolosa. Al 22′ la Caronnese torna in auge: Luca Giudici cavalca sulla fascia destra e crossa a centro area per Corno che in scivolata non aggancia; la palla viene quindi ripresa da Martino che non controlla a dovere. Al 24′ per doppia ammonizione viene espulso Sanashvili: i padroni di casa rimangono con dieci giocatori in campo. I caronnesi approfittano della superiorità numerica e più volte si presentano davanti all’area del Sestri Levante che risulta attento a respingere qualsiasi incursione. Da segnalare sul finale una grande occasione al 42′ per gli uomini di Mister Zaffaroni con un doppio scambio tra Barzotti e Sansonetti che con un rasoterra diagonale sfiora il secondo palo. La partita si chiude sul pareggio ad occhiali con una Caronnese che ha senza dubbio risentito la stanchezza dovuta al recupero di mercoledì scorso contro la Novese. Un punto comunque importante quello guadagnato dai rossoblu a Sestri Levante contro la miglior difesa del campionato.

Fabrizio Volontè

Sestri Levante-Caronnese 0-0
SESTRI LEVANTE: Stancampiano, Gallotti (9′ st Melli), Sanashvili, Boisfer, Lorenzini, Bettati, Monacizzo, Marchesi (36′ st Provenzano), Longobardi, Firenze, Olivieri (27′ st Pane). A disposizione: Costa, Guazzoni, Besana, Sangerardi, Naclerio, Durante. All. Mularoni.
CARONNESE: Del Frate, Testini, Giudici A., Galli (34′ st Tanas), De Spa, Rudi, Martino (27′ st Sansonetti), Guidetti, Moretti (15′ st Barzotti), Corno, Giudici L. A disposizione : Fabbricatore, Manta, Niesi, Sposito. All. Zaffaroni.
Arbitro: Loprete di Catanzaro.

(foto archivio)

08032015