polizia locale giorno pattuglia via carcano  (1)SARONNO – Attimi di apprensione ieri sera in via Bellavita per la sorte di una 78enne colpita da un’utilitaria mentre attraversava via Don Bellavita sulla strisce pedonali. Lo scontro è avvenuto alle 18,30 e il conducente di una Fiat Punto un saronnese 66enne si è subito fermato ad aiutare l’anziana. In pochi minuti sono arrivati sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Saronno e una pattuglia della polizia locale.

Mentre il personale sanitario stava aiutando la donna anche il conducente dell’auto, forse anche per lo choc, ha avuto un malore. E’ così arrivata una seconda ambulanza del Sos di Uboldo. L’uomo si è subito ripreso anche se a scopo precauzionale è stato comunque accompagnato al pronto soccorso. Anche la saronnese è stata portato al pronto soccorso per le cure del caso.

Gli agenti della polizia locale hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente raccogliendo le testimonianze di alcuni automobilisti di passaggio e delle due persone coinvolte. La presenza dei mezzi di soccorso ha rallentato il traffico nella zona ma già intorno alle 19, rimossa la vettura del 66enne, la situazione è tornata alla normalità.

07032015

4 Commenti

  1. Speriamo si risolva tutto per il meglio. Sarebbe il caso di ricordare che le strisce si attraversano portando a mano la bici; in caso contrario si rischia di fare danni,prima, alla propria salute, poi, alle proprie tasche.
    Gabriele

  2. Il codice della strada afferma che non si puo attraversare le strisce in sella alla bicicletta!
    È UN ATTRAVERSAMENTO PEDONALE E NON CICLEBILE,CARI MIEI PENSIONATI IMPARATE LE REGOLE

  3. Il problema è come al solito lo stesso: laspasmodica attenzione voluta dall’amministrazione verso i ciclisti a spese delle automobili ha ottenuto il solo risultato di minor attenzione di chi va a piedi o in bici quando attraversa la strada. Forse fare dei corsi sulle regole della strada anche a chi va a piedi obin bici ssrebbe stato più utile del 30 all’ora.

Comments are closed.