elio fagioli matteo salvini SARONNO – “E’ il leghista per antonomasia”: così Matteo Salvini descrive Elio Fagioli, saronnese notissimo per la sua militanza del Carroccio che si è guadagnato un posto d’onore nell’alfabeto del leader della Lega.

Nell’ultimo libro Salvini & Salvini “Il Matteo-Pensiero dall’A alla Z” la lettera E è dedicata proprio al saronnese Elio Fagioli alla sua dedizione che l’hanno portato ad essere paragonato al celeberrimo “militante ignoto”. Un omaggio inaspettato che per una volta ha lasciato Elio senza parole. Davvero una novità per uno come lui che ha sempre la battuta pronta.

Elio Fagioli è un’istituzione per la Lega Nord: la sua instancabile presenza alle feste del Carroccio, oltre una sessantina quelle a cui a partecipato in tutto il nord Italia, è ormai celeberrima tanto che arriva ad annunciare le feste che saranno allietate dalla sua presenza.

Del resto è ormai considerato un vip con cui farsi immortalare in selfie e scatti da condividere su Facebook. Proprio qui Elio raccoglie anche la sua collezione di foto con Umberto Bossi, Roberto Maroni fino allo stesso Matteo Salvini. Per quanto possa essere affollato l’incontro di campagna elettorale o il corteo tutti i relatori riconoscono il saronnese non rinunciano mai a salutarlo con affetto e simpatia.

09032015