SARONNO – Goleada della Lokomotiv Saronno a Bulgarograsso: è finita 8-1 per gli “amaretti”, a segno Nicolò Bolgiani e Marco Greco, entrambi autori di triplette; Davide Vanzulli ed Emanuele Di Virgilio.

La cronaca – Inizia la partita e dopo una manciata di minuti è il Bulgarograsso a passare invantaggio grazie ad un autogol del capitano dei saronnesi che, non intendendosi con il proprio portiere, segna su retro passaggio nella sua porta. Il gol appare come uno shock per i saronnesi che per i primi dieci minuti faticano a creare gioco subendo qualche sterile ripartenza dei padroni di casa. Al quindicesimo minuto con un tiro da fuori area la Lokomotiv raggiunge il pareggio grazie a Davide Vanzulli. Solo da quel momento sembra entrare in campola vera squadra degli amaretti; gioco veloce e palla terra e in successione nel primo tempo arrivano prima il raddoppio di Emanuele Di Virgilio e poi il tre a uno di Nicolò Bolgiani. Fine primo tempo è risultato di 3-1 per i saronnesi.

Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo; il pallino del gioco è solo biancoazzurro, la squadra di casa sembra racchiusa nella sua metà campo, inerme di fronte agli attacchi degli ospiti. Questo atteggiamento del Bulgarograsso facilita la valanga di gol saronnesi che vedono in successione segnare altre due volte Nicolò Bolgiani e una tripletta firmata Marco Greco, entrato solo a venti minuti dalla fine. Si conclude sull’8-1 una partita iniziata male ma finita sugli scudi per il Saronno. Preoccupano solo le condizioni di Emanuele Di Virgilio e Nicolò Ceriani usciti anzitempo per infortunio.

Prossimo appuntamento – La prossima partita della Lokomotiv sarà in casa, al centro sportivo Prealpi, contro il Rodero, sabato alle 17.30. Sarà una gara fondamentale per capire quali sono le future ambizioni e possibilità di promozione dei saronnesi .

Risultati – Gs San Luigi-Team Paranga 1-1, Bulgarograsso Sc-Lokomotiv Saronno 1-8, Gs Consolini-Rodero 3-2, Guanzate-Cadorago 3-0, Velaweb-Amor sportiva n.d., San Marco-Us Oltronese 6-7, Pol. Aurora-Intercomunale 1-3.

Classifica – Intercomunale 43 punti, Pol. Aurora e Gs Consolini 34, Lokomotiv Saronno 32, Gs Rodero 31, Us Oltronese 28, Guanzate 27, Asd Cadorago 24, Amor sportiva 20, Team Paranga 16, Velaweb 14, San Marco 8, Bulgarograsso Sc e Gs San Luigi 5.

10032015