x
x
SARONNO – “Siamo una lista politica civica che rifugge dall’antipolitica e che vuole fare buona politica”. Così Anna Cinelli ha presentato Saronno bene comune “una nuova casa per laici, socialisti, liberali e democratici”.
La presentazione della nuova lista è avvenuta proprio durante la presentazione ufficiale della candidatura di Francesco Licata: “Vogliamo essere per Saronno: lo spirito libero del centrosinistra per questo abbiamo deciso di mettere all’interno di un unico contenitore le storie di chi condivide i nostri valori come il pluralismo e la diversità”. “Siamo cittadini, di cultura e tradizione politica laica socialista, liberale che intendono rappresentare tradizioni e ideali di grande attualità. Vogliamo mantenere vivo anche a Saronno il pluralismo politico in una scena sempre più orientata a polarizzarsi in grandi blocchi”.
Quella di Cinelli è stata una presentazione piena di energia ed entusiasmo: “Abbiamo deciso di perseguire nell’alleanza con il Pd perchè la storia di questi ultimi 5 anni ha dimostrato – nonostante le difficoltà e le contraddizioni che pure ci sono state – che soltanto una logica di coalizione e plurale può rappresentare una città complessa come Saronno. Le posizioni egemoniche e solitarie sono destinate alla sconfitta. L’amministrazione uscente ha ottenuto risultati apprezzabili nonostante le scarsità delle risorse e questo patrimonio non va disperso ma subito rilanciato. Da questa considerazione nasce il sostegno a Francesco Licata. Oltre che dalla massima fiducia nella sua persona”.
Il logo del nuovo gruppo politico è ancora in fase di realizzazione ma le priorità di Saronno Bene Comune sono ben chiare: “La vivibilità della città, in termini di rispetto della legalità e sicurezza, riqualificazione del tessuto urbano,miglioramento della qualità ambientale, mobilità sostenibile e spazi per la creatività; tutela dei cittadini soprattutto delle fasce più deboli (con una promozione dei diritti civili e delle pari opportunità), politiche attive di welfare, avvio di un reale processo di partecipazione riorganizzazione della macchina comunale e la finalizzazione della spesa corrente”.
11032015
Insomma per un posto da assessore i socialisti di Nigro si inventano anche una lista civica. Complimenti !
Gli unici che vogliono “posizioni egemoniche” sono quelli del PD, tanto che Licata si è spaventato di fronte alle primarie…
Solo che non tutti sono pecore a buon mercato come i sopcialisti.
una lista civica politica è un bel controsenso in termini.
ma se sono 35 socialisti, come le raccolgono le firme per due liste elettorali?
Silighini non sarà contento di questa nuova lista.
Piuttosto che mollare la sedia i socialisti escono con una lista e salgono sul carro del PD. Dai su e basta non vi sono bastati gli ultimi 5 anni di non-fare? credete che cambiando nome i cittani si dimenticano?
Bravi! Pluralismo è fondamentale in democrazia.
Ma se uno è liberale e democratico cosa ci fa col pd?
L’ACCOPPIATA CHE I SARONNESI NON VORREBBERO RIVEDERE NELLA SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE FANNO UNA LISTA CIVICA…
BENE NELL’INDECISIONE SAPPIAMO CHI NON VOTARE
Ottimo, lasciate perdere i criticoni. Offerta politicavariegata è sale democrazia.
Comments are closed.