SARONNO – Oggi pomeriggio alle 16 è stata presentata a Villa Gianetti la lista civica Saronno Rinasce pronta a scendere in campo per le imminenti elezioni amministrative
“Siamo un gruppo di cittadini che ha voglia di rimboccarsi le maniche per migliorare Saronno – spiega Annarita Lo Russo candidata sindaco – la nostra città era un punto di riferimento sul fronte economico e per quanto riguarda l’offerta culturale ed invece ora è sprofondata nel baratro. Noi siamo qui per farla rinascere. Un immagine forte che abbiamo voluto anche nel nome e nel simbolo della nostra lista civica”.
Così ieri pomeriggio si è presentato il comitato fondatore della lista Massimiliano Caravello, Sabrina Favini, Santo Occhipinti, Gianpiero Castelli e Gianluca Fucile pronto per rivestire l’incarico di vicesindaco.
“Abbiamo già pronto il nostro programma che prevede 11 punti semplici ma che espongono quello di cui ha bisogno la nostra Saronno – continua Lo Russo – sono necessità che sono sotto gli occhi di tutti ma per le quali nessuno si impegna”.
Nel programma si parla dell’ampliamento dei servizi cittadini, della rivalutazione del piano sicurezza, del ripristino del canile di Saronno, del controllo della qualità della mensa scolastica, del recupero delle aree dismesse con servizi dedicati a giovani ed anziani, della riduzione della tassa dei rifiuti, della trasparenza del bilancio e di una riapertura del centro.
La lista, tenuta a battesimo da Marco Craxi, è appoggiata da Rinascita socialista, Movimento patria sociale, Fiamma tricolore ed altre realtà.
Classe 1977 titolare di un’attività a Saronno Annarita Lo Russo risponde con serenità alle domande sul suo precedente impegno nella coalizione guidata da Luciano Silighini Garagnani.
“Ero referente cittadino dell Dc ma ho lasciato l’incarico. E’ terminata anche la collaborazione con Silighini perchè non c’era più accordo sui diversi temi”.
La nuova lista civica si prepara ad una corsa in solitaria: “Nessuna alleanza ne al primo ne al secondo turno: andiamo per la nostra strada a testa alta”.
14032015
Peccato Annamaria. Nel nostro movimento c’era bisogno di giovani motivate ed incensurate che non abbiano già due mandati alle spalle. Non siamo né di dx né di sx ma portiamo avanti solo buone idee. Il vostro programma (almeno i punti che leggo qui) sembra una fotocopia del nostro. Perchè farsi pilotare dai soliti noti per non raggiungere il quorum? In bocca ai lupi.
Quorum??
Piuttosto ditemi tutti voi come siete organizzati per raggiungere le firme necessarie alla presentazione delle liste……
Mi sa che per fine Aprile ci sarà una gran bella scrematura…….
quorum magari ci arrivano a capirlo, ma se rammenti che i seggi sono distribuiti con il metodo d’hondt scateni il panico, anche perché spinge verso il maggioritario e chi prende pochi voti è fuori. Andate a vedere gli ultimi seggi distribuiti nel 2010 quanti voti hanno preso, per cortesia
Confezionano alla meglio una coalizione , candidano uno pseudo sindaco che si ritira all’ultimo per appoggiare chi promette loro qualche seggiolina comunale .
Silighini docet
cercate su Google chi è Sabrina Favini
ihihih….vinceranno con qualche incantesimo o qualche rituale…comunque basta non saronnesi nelle liste!!!
Lorusso quella che vive a Gerenzano e fa la pizzaiola al matteotti?
gentilmente graziano puoi mettere il cognome xche magari pensa che ho commentato io dato che c chiamiamo uguale grazie
Esatto
Aahhah Se rinasce con questi esponenti siamo a posto… I saronnesi non sono così fessi…
Fiamma Tricolore e Socialisti insieme? Cosa non si farebbe per un po’ di notorietà.
È un chiaro omaggio alla memoria di Giacomo Matteotti.
Ma di saronno non c’è nessuno? Come mai?
Dopo il disastro lascitato da Porro …chi s’azzarda
Occhipinti su internet è dei 5 stelle,mentre Sabrina Favini cercando su Google si è aperto di tutto. Ma è la stessa? Ma scusate la Lorusso di gerenzano nemmeno vive qui ?? E nemmeno il Fucile. Ma che lista è??? La fiamma tricolore coi socialisti ?
Olcese è di genova
Bravo Silighini ad averli allontanati prima !! Aveva capito grande .
Bravi loro che hanno capito l’andazzo e se ne sono andati ; comprendi la differenza? … e non sono stati gli unici
Hanno tradito Silighini, non avranno mai il mio voto. Forza Silighini.
Fallito il pentapartito in salsa silighiniana https://ilsaronno.it/2014/10/31/riecco-la-democrazia-cristiana-annarita-lo-russo-alla-segreteria-cittadina/
Silighini se li pappa in un boccone al primo turno, questi qui
Si pappa una margherita..
Comments are closed.