equipe amatoriSARONNO – Un’altra importante e nitida vittoria per l’Equipe Garibaldi di Saronno: una prova di forza sul campo di via Sampietro contro un avversario ostico come lo Sparta Fc.

La cronaca – Il primo tempo è tutto di marca saronnese, con i ragazzi dell’Equipe che creano cinque occasioni da gol in meno di un quarto d’ora, senza però riuscire a concretizzare. Il pressing dei garibaldini è infernale e nei successivi dieci minuti i giocatori di Angelo Monti e Simone Pagnottoni effettuano altri cinque tiri verso la porta avversaria, colpendo anche una traversa con Castaldo. Ma al 35′ il risultato finalmente si sblocca: Sourir riceve palla sulla sinistra, dribbla ben tre avversari convergendo verso la porta, dove insacca indisturbato il gol tanto atteso. Dopo due soli minuti l’Equipe raddoppia con Vinotti che mette dentro una respinta corta del portiere avversario, su un potente diagonale di Schillirò.

Inizia la ripresa e non cambia la trama della partita. Sempre all’attacco i padroni di casa che innescano il bomber Sourir in velocità, il quale viene brutalmente steso in area di rigore avversaria. Calcio di rigore trasformato da Castaldo e 3-0 Equipe dopo otto minuti. Nel resto della seconda frazione di gioco il ritmo diminuisce notevolmente, con l’Equipe che lascia più spazi ai rivali, i quali però non impensieriscono il portiere Tedesco. Lo Sparta ha il merito comunque di non mollare e attacca fino all’ultimo minuto, senza trovare il gol della bandiera.

Risultati, seconda fase – Recupero quarta giornata New Team-Sparta Fc 3-2. Sesta giornata: Azalee-Cral Provincia di Varese 1-2, New Team-Aqua elite 0-1, Dancing salone-Cral Whirlpool non disputata, Equipe Garibaldi-Sparta Fc 3-0. Coppa di Lega, recupero quinta giornata: Amici dello sport-Centro Gerbone 2-2. Sesta giornata: Centro Gerbone-Lombas biancorossi 0-3, Ac Taino-Ambro logistica non disputata, Cral Alenia Aermacchi-La vecchia Varese 1-0, Ac Carioca-Amici dello sport 0-1.

Classifica – Cral Provincia di Varese 17 punti, Aqua elite Bardellona 13, Equipe Garibaldi 12, Azalee 10, Dancing salone 7, New Team 4, Sparta Fc 3, Cral Whirlopool 1. Coppa di Lega: Lombas biancorossi 9, Amici dello sport 8, Ambro logistica 7, Cral Alenia Aermacchi 6, Ac Carioca e Centro Gerbone 4, La Vecchia Varese 1, Ac Taino 0.

17032015