SARONNO – Largo successo della Lokomotiv Saronno sul malcapitato Rodero, a segno per i saronnesi Bolgiani, autore di una doppietta, oltre a Greco e Basilico.

La cronaca – Sabato la Lokomotiv Saronno è scesa in campo contro il Rodero. I padroni di casa erano chiamati ad un’impresa, sfidare in casa la seconda in classifica. I saronnesi sono scesi in campo concentrati e senza paura, questo atteggiamento è stato apprezzato molto da mister Basilico che ha preparato la sfida per tutta la settimana, e ha portato i suoi frutti. Infatti dopo 10′ è Nicolò Bolgiani a portare in vantaggio la Lokomotiv Saronno. Il Rodero sembra spiazzato dal vantaggio saronnese, quindi lo stesso Bolgiani ne approfitta per segnare una personale doppietta con un’azione tutta in velocità. Ma poco prima dell’intervallo arriva alla reazioni del Rodero che riesce ad accorciare le distanze e terminare la prima frazione sotto solo di un gol (2-1).

Inizia il secondo tempo ma la musica non cambia, è sempre il Saronno a fare da padrone a casa sua. Marco Greco entrato da poco, si incarica di battere una punizione dal limite dell’aria con la quale realizza il gol del 3-1. A 10′ dal termine ad affossare definitivamente il Rodero, tra gli applausi dei tifosi soddisfatti dello spettacolo, ci pensa il capitano Paolo Basilico
fissando il risultato sul 4-1.

La sfida promozione è apertissima, con la Polisportiva Intercomunale destinata alla serie A e sei squadre a contendersi il secondo posto utile alla promozione. I saronnesi ora dovranno preparare la sfida importantissima al Consolini (terzo): il match si giocherà sabato in via Umberto I a Cucciago alle 18. I dirigenti della Lokomotiv chiamano i tifosi alla trasferta in massa.

Risultati – Amor sportiva-San Marco 10-1, Team Paranga-Pol. Aurora 3-1, Us Oltronese-Gs San Luigi 5-4, Lokomotiv Saronno-Gs Rodero 4-1, Pol. Intercomunale-Bulgaro Sc 6-1, Osg Guanzate-Gs Consolini 5-4, Asd Cadorago-Velaweb 1-5.

Classifica – Pol. Intercomunale 46 punti, Lokomotiv Saronno 35, Pol. Aurora, Gs Consolini e Gs Rodero 34, Us Oltronese 31, Osg Guanzate 30, Asd Cadorago 24, Amor sportiva 23, Velaweb 20, Team Paranga 19, San Marco 8, Bulgaro Sc e Gs San Luigi 5.

18032015