elezioniSARONNO – Francesco Licata del Pd resta in “pole position”, affermazione “storica” per la Lega Nord ma primo del centrodestra Luciano Silighini Garagnani della lista civica “L’Italia che verrà-Silighini”. Questo il responso del più recente sondaggio in vista delle elezioni amministrative del maggio prossimo a Saronno.

I risultati sono stati resi noti in queste ore proprio dalla lista “L’Italia che verrà-Silighini” che lo ha commissionato ad una agenzia specializzata di Milano. Il riferimento va, come comunicato dalla lista civica, ad un campione telefonico di 2000 saronnesi fra i 18 ed i 75 anni, ai quali è stato chiesto di pronunciarsi sul nome, ufficiale e presunto, che le varie liste e coalizioni presenteranno alle consultazioni. Il sondaggio è stato eseguito nel periodo fra il 9 ed il 15 marzo.

Ecco i risultati annunciati

Francesco Licata (PD/area centrosinistra) 31%

Roberto Guaglianone (Tsipras/area sinistra) 4%

Francesco Impari (M5S Grillo) 8.1%

Franco Casali (Tua Saronno/area sinistra) 2%

Federico Russo (Forza Nuova/area destra) 0.8%

Annarita Lorusso (Saronno rinasce/area destra-sinistra) 0,1%

Alessandro Fagioli (Lega Nord-Fdi/area centrodestra) 18%

Luciano Silighini Garagnani (L’Italia che verrà/area centrodestra) 21%

Pierluigi Gilli (Forza Italia-Monti-Udc/area centro) 11%

Enzo Volontè (Sac/area centro) 4%

(foto archivio)

18032015

29 Commenti

  1. …nene adesso posso andare a sbellicarmi dalle risa in bagno: registro questi numeri e li ripubblicherò il giorno dopo le elezioni.
    Proprio non c’è limite….

  2. Peccato non si possano pubblicare video e foto nei commenti,perchè quì un Silighì ma mi faccia il piacere alla totó ci stava da dio

  3. Rispecchia in pieno il pensiero di chi si interessa di politica a Saronno questo sondaggio

  4. Dei sondaggi veri si pubblica la fonte, il committente, l’esecutore, il periodo di esecuzione, il numero dei patecipanti, i criteri. Dove sono??

  5. Ovviamente rode ai vari personaggi ma il sondaggio ovviamente reale e inviato a sondaggipoliticoelettorali.it rispecchia le intenzioni di voto dei saronnesi. Fatevene una ragione

  6. Guardate che è sbagliato!Luciano Silighini Gargnani(L’Italia che verrà/area centro destra, ma lo vorranno nel cdx?) e’ al 53% e vince al primo turno!!Nel favoloso mondo di Silighini però..

    Silix, datti un pizzicotto, guarda che la realtà e’ diversa, lascia perdere che fai una figura migliore..

    • purtroppo il timore che la realtà sia diversa e dovremo sopportare ancora lo strato di muffa del PD sulle poltrone è reale… però a volte la vita riserva sorprese inaspettate e per questo più gustose.
      Io non ostenterei tutta questa sicurezza, anche ammettendo che il sondaggio appare un po’ propagandistico.

  7. Ma che sondaggio è!?!? ahahhahaahha
    E’ la cosa più ridicola che abbia mai sentito! Un partito che commissiona un sondaggio e di cui non pubblica ne fonte ne niente, questo articolo è propaganda. Vergognatevi

  8. Mi duole dirlo ma questa volta Robin H ha ragione, in questo articolo, nonostante il titolo enfatico, non’e’ neanche menzionato il nome della societa’eseguente.
    Per chiarezza, onesta e giusta informazione verso tutti Ogni riferimento andrebbe menzionato.In ogni caso, grazie a Dio, la realtà reale e’ tutt’altra cosa.

  9. C’era qualcunio che faceva ironie sul fatto che Silighini non arriverebbe ad avere le firme per presentare Saronno 2015, ecco che viene subito sbuggerato dal primo sondaggio.
    Silighini é in forte crescita.
    Silighini é il candidato forte, apprezzato dai saronnesi e quindi le forze ci centro-destra dovrebbero convergere su di lui.

    • vedremo a fine Aprile se le avrà le firme…….. io qualche dubbio ce l’ho…….

      • Cabrini non sei attendibile, tu hai il dente avvelenato con Silighini con cui prima andavi d’amore e accordo.

  10. Ed inoltre su sondaggipoliticoelettorali.it il sondaggio piu’ recente pubblicato risale al 2012! Ma dai!

  11. perché voi siete così sicuri che oggi non ci sarebbero 2 saronnesi su 10 che voterebbero Silighini e altri 2 che voterebbero Lega… secondo me un pizzicottino dovrebbe iniziare a darselo anche qualcuno al ‘CENTRO’sinistra.

  12. come le spara silighini non ci riesce nessun altro. o meglio forse il suo amico paolo o.

  13. in questo fantastico sondaggio in centro sinistra è spazzato via. Fantascienza e mancanza di senso della realtà, o gli intervistati ormai si divertono a buggerare i sondaggisti?

  14. Io ho diversi sondaggi commissionati a varie agenzie specializzate, chissà quale sarà più attendibile ?

    Agenzia Silighini/Olcese Srl di Genova:
    Silighini 100%, Gilli 0%, Licata 0%, altri 0%

    Studio asociato Comi & Librandi di Saronno:
    Silighini 0%, Gilli 100%, Licata 0%, altri 0%

    Porro consulting di Saronno:
    Silighini 0%, Gilli 0%, Licata 100%, altri 0%

    • peccato che non sia così ovviamente, nel senso che l’unico buffone che pubblica sondaggi incredibili sia solo il primo.Tra l’altro l’etica giornalistica prevederebbe che i sondaggi fossero certificati, altrimenti si fa propaganda (il Minculpop pensavo fosse passato di moda..).Non mi pare che nessun altro partito pubblichi numeri, che Silighini non abbia partito???

      • In perfetta sintonia con RobinH.
        Tale pseudo “sondaggio” non rende merito in primis a chi lo pubblica e neppure all’autore !! Se c’erano dubbi ora ci sono ulteriori conferme

    • Ecco le intenzioni di voto che confermano i dati (già indicagti) degli ultimi sondaggi commissionati a varie agenzie specializzate,

      Agenzia Silighini/Olcese Srl di Genova:
Silighini 100%, Gilli 0%, Licata 0%, altri 0%

      Studio asociato Comi & Librandi di Saronno:
Silighini 0%, Gilli 100%, Licata 0%, altri 0%

      Porro consulting di Saronno:
Silighini 0%, Gilli 0%, Licata 100%, altri 0%

  15. L’ironia sarebbe facile, ma è ora di fare le cose serie
    Serve:
    una lista -> risulta che il Silighini ha perso i suoi e dovrà rifarla
    180 – 200 firme autenticate -> le troverebbe coi gazebo e un notaio un “autenticatore” presente?
    al ballottaggio (posto che ci si arrivi) apparentamento con altri gruppio -> non risulta nessuno disposto a fare alleanze con Silighini
    in caso di vittoria -> 6/7 assessori (competenti per non essere ostaggio dei funzionari), altri elementi per le varie propaggini amministrative comunali (ad esempio la Municipalizzata)
    Si rende conto il Sig. Silighini, che non si può inventarsi amministratori senza fare un danno ai cittadini? ?

  16. ma che attendibilità ha un sondaggio di tal fatta? non è indicata la società che lo esegue, non è indicato il metodo (il campione è rappresentativo o no)? insomma….che attendibilità estrema…e che serietà da parte di questo giornale (che ama silighini)

    su sondaggipoliticoelettorali.it non c’è nessuna traccia

  17. vogliamo le fonti del sondaggio visto che non vi sono parametri a cui far riferimento…i sondaggi personali non ci interessano, e questo sembra proprio personale…

Comments are closed.